Collegamento tv/decoder sky/decoder tvsat?

• Creatore Discussione Creatore Discussione gippy
  • Data di inizio Data di inizio

gippy

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
mi chiamo Gianpaolo, ho 30 anni, mi sono appena iscritto perciò questa è la prima discussione che apro.
premettendo che sono un profano in materia, il mio problema è il seguente:
NON HO L'ANTENNA TERRESTRE, ho sky.
stanco di vedermi criptati gli unici programmi interessanti che trasmettono rai e mediaset, decido di acquistare un decoder tvsat perchè il commesso mi garantisce che anche senza antenna terrestre riuscirò a vedere motogp, formula1... "perchè il tvsat decripta i canali che sky oscura"
ora l'antenna va nel decoder sky ed una scart collega tv e decoder.
per utilizzare il decoder tvsat cosa collego a cosa? (decoder sky ha 2 scart ed una "presa antenna satellitare", decoder tvsat ha 2 scart e 2 prese antenna satellitari)

Benvenuto.

Per non avere problemi ,devi cambiare LNB sulla parabola con uno a due uscite e tirare un secondo cavo in modo da collegare in modo indipendete il decoder di tivusat.

Per i collegamenti scart ,colleghi cosi.

Sky box alla Av1 della Tv ,poi la seconda scart dello Sky box ,la colleghi alla scart del tivusat.

Che decoder tivusat hai preso esattamente?

intanto grazie x la risposta, sei stato chiarissimo! :D
hai ragione, ho dimenticato di indicare il modello: humax combo 9000. pensi che abbia fatto una bella spesa o credi sia una soluzione del ****o?
per quanto riguarda l'antenna satellitare, tu mi consigli di sdoppiare per poi collegare ogni decoder direttamente all'antenna ...non riesco a collegare quello nuovo all'antenna e poi con un cavetto i 2 decoder tra di loro?

Io ti consiglio di collegarli alla parabola ,ognuno con il proprio cavo diretto.

E' l'unico modo per non avere problemi

Se hai preso il combo 9000 tivusat ,nella sezione tivusat ,trovi la discussione ufficiale in evidenza

gippy ha scritto:
ciao a tutti,
mi chiamo Gianpaolo, ho 30 anni, mi sono appena iscritto perciò questa è la prima discussione che apro.
premettendo che sono un profano in materia, il mio problema è il seguente:
NON HO L'ANTENNA TERRESTRE, ho sky.
stanco di vedermi criptati gli unici programmi interessanti che trasmettono rai e mediaset, decido di acquistare un decoder tvsat perchè il commesso mi garantisce che anche senza antenna terrestre riuscirò a vedere motogp, formula1... "perchè il tvsat decripta i canali che sky oscura"
ora l'antenna va nel decoder sky ed una scart collega tv e decoder.
per utilizzare il decoder tvsat cosa collego a cosa? (decoder sky ha 2 scart ed una "presa antenna satellitare", decoder tvsat ha 2 scart e 2 prese antenna satellitari)

ho comprato anch'io humax 9000 combo tivusat per il tuo stesso motivo, il giorno prima del GP del Bahrein. Io ho collegato la parabola al Combo e ho fatto il ponte col cavetto con lo Sky HD. Naturalmente quanto guardi l'uno, deve essere spento l'altro, nel senso proprio di "staccato", non basta lo standby. Perciò ho attaccato entrambi ad una ciabatta di quelle con l'interruttore per ogni presa, e tengo acceso alternativamente solo quello che uso. Funziona tutto benissimo, almeno per ora! Ciao

ciao
sono nuovo di questo forum, mi chiamo marcello
anche io ho un problema analogo al tuo , mi hanno detto che ogni volta dovrei spegnere cioe' staccare la spina o di uno o dell'altro.
dopo con aggiornamenti non hai problemi?
lo humax combo come va?
a me mi hanno consigliato anche lo zodiac o il fuba?
grazie ancora
ciao

Indietro
Alto Basso