Collegamento TV-DIGITALE-VIDEOREGISTRATORE

pappa1963

Digital-Forum Senior
Collegando il tv insieme al videoreg. e al digitale terrestre, non riesco a sintonizzare i canali terrestri dal video, quindi non posso registrare niente. Come funziona? Il cavo dell'antenna dove deve entrare? E i vari collegamenti come devono essere distribuiti? Ho anche una ciabatta per le prese scart. Non mi va di buttare il videoreg. praticamente nuovo. Grazie per coloro che sapranno darmi le indicazioni utili a sistemare tutto.

Il cavo dell'antenna lo mandi al decoder DTT poi da li esci dall'apposita uscita e vai al VCR ,sempre da li esci dall'apposita uscita e vai all'ingresso antenna della tv.

Devi collegarli in cascata

Poi per le scart colleghi la scart del ricevitore dtt alla scart AV1 della tv e la seconda scart del ricevitore DTT alla scart del VCR

Grazie per il tuo contributo, proverò a collegare tutto come da te indicato e vi farò sapere.

Richiedo aiuto ad Ercolino (o ad altri che sapranno aiutarmi), in quanto il mio ricevitore digitale terrestre comprende una sola presa scart, quindi il collegamento consigliatomi non posso attuarlo; il videoreg. invece contiene due attacchi scart, invece la tv una sola. Ricordo di possedere una ciabatta per le prese scart. Grazie a coloro che vorranno aiutarmi.

una scart la colleghi normalmente dall'uscita tv del decoder al televisore,l'altra presa scart(quella che dovrebbe essere in dotazione con il videoregistratore) la colleghi da una parte al videoregistratore dall'altra all'uscita vcr del decoder.

Indietro
Alto Basso