Collegamento tv dtt zapper con decoder esterno dtt paytv

Boomer

Digital-Forum Master
Salve a tutti. Ho un piccolo problema di collegamento. Dunque ho un apparecchio radio-tv 7 pollici digitale terrestre integrato, di marca (sconosciuta) MTC.C mod. DMH851 (con tuner dtt della LG, o almeno il software). Ovviamente il tv dtt è zapper per la visione dei solo canali free. Siccome (causa sostituzione) mi trovo un decoder DTT esterno inutilizzato, Telesistem TS7,2 DT che ha lo slot per la scheda pay tv, ho provato a collegare il decoder con il radio-tv ma non sono riuscito a vedere i canali televisivi provenienti dal decoder, ma solamente quelli del tuner dtt del radio-tv. Il collegamento che ho fatto è quello di un normale collegamento scart dal decoder al radio-tv. Purtroppo il radio-tv non ha alcuna possibilità di passare (ipotizzo) sul canale aux (o zero del telecomando), non permette commutazioni se non quelle di passare dalla radio alla tv dtt, alla chiavetta usb o infine al lettore dvd (anch'esso integrato). In sostanza io ho provato senza risultati:
1) ad accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv, accendere il decoder esterno
2) ad accendere il decoder esterno, accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv
in nessuno dei due modi mi si è commutato sul decoder esterno per vedere i canali tv di questo e non quelli presenti nel radio-tv.
Dove ho sbagliato? Mi potete suggerire soluzioni? Grazie e ciao

salute ha scritto:
Ma hai messo la tv in av e collegato il decoder alla tv tramite scart?
Boomer ha scritto:
Il collegamento che ho fatto è quello di un normale collegamento scart dal decoder al radio-tv. Purtroppo il radio-tv non ha alcuna possibilità di passare (ipotizzo) sul canale aux (o zero del telecomando), non permette commutazioni se non quelle di passare dalla radio alla tv dtt, alla chiavetta usb o infine al lettore dvd (anch'esso integrato).
Come ho già detto sopra ad entrambi i tuoi quesiti: Si per il collegamento scart, non ha possibilità di commutare la tv in av.

salute ha scritto:
Se la tv ha la scart ti deve dare la possibilità con un tasto di passare in av.
Magari il tasto della commutazione si chiama source o altro.
In effetti il tasto source esiste, ma mi passa dalla funzione radio alla tv (integrata) alla usb al lettore dvd, e sembra non avere ulteriori commutazioni possibili, però intanto grazie per la risposta, proverò a toccare tutti i tasti del telecomando per trovare quello giusto e poi vi faccio sapere.

Sposto la discussione nell'area dedicata a Home Theatre, Hi-Fi, audio e video, dove l'argomento, anche se non necessariamente legato a doppio filo col digitale terrestre, viene trattato molto di frequente. ;)

@Boomer Il tuo è un "micro hi-fi" con display TFT; temo che la Scart sia solo in uscita ;)

AG-BRASC ha scritto:
Sposto la discussione nell'area dedicata a Home Theatre, Hi-Fi, audio e video, dove l'argomento, anche se non necessariamente legato a doppio filo col digitale terrestre, viene trattato molto di frequente. ;)
Grazie per la maggiore visibilità del 3d... e scusate se ho sbagliato sezione.

MasterBlaster78 ha scritto:
@Boomer Il tuo è un "micro hi-fi" con display TFT; temo che la Scart sia solo in uscita ;)
Temo anche io che possa essere così. Ho praticamente toccato tutti i tasti del telecomando e del pannello del micro-hifi, ma non ho risolto la situazione. Continuo a vedere solamente i canali del DTT interno, mentre quelli del decoder esterno no... :mad:
Potresti gentilmente spiegarmi quale uso potrei farci con quella scart solo in uscita? Che cosa potrei collegarci e per fare che? Scusa se le domande saranno banali, ma non ho nessuna idea in mente al riguardo. Potrei per esempio usarla per un trasmettitore di segnale audio/video, per vedere per esempio un dvd (tramite il player dvd integrato), o un film in divx/xvid/mpeg4 (tramite l'uscita usb), su una tv che non ha un suo lettore dvd/divx? E altri usi... grazie per la disponibilità e per le (eventuali :D ) risposte.

Sì in pratica tramite la Scart in uscita potrai fare tutto quello che hai elencato e collegarla a qualsiasi apparecchio dotato di "Scart in" o "in- out" ;)

Indietro
Alto Basso