Boomer
Digital-Forum Master
Salve a tutti. Ho un piccolo problema di collegamento. Dunque ho un apparecchio radio-tv 7 pollici digitale terrestre integrato, di marca (sconosciuta) MTC.C mod. DMH851 (con tuner dtt della LG, o almeno il software). Ovviamente il tv dtt è zapper per la visione dei solo canali free. Siccome (causa sostituzione) mi trovo un decoder DTT esterno inutilizzato, Telesistem TS7,2 DT che ha lo slot per la scheda pay tv, ho provato a collegare il decoder con il radio-tv ma non sono riuscito a vedere i canali televisivi provenienti dal decoder, ma solamente quelli del tuner dtt del radio-tv. Il collegamento che ho fatto è quello di un normale collegamento scart dal decoder al radio-tv. Purtroppo il radio-tv non ha alcuna possibilità di passare (ipotizzo) sul canale aux (o zero del telecomando), non permette commutazioni se non quelle di passare dalla radio alla tv dtt, alla chiavetta usb o infine al lettore dvd (anch'esso integrato). In sostanza io ho provato senza risultati:
1) ad accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv, accendere il decoder esterno
2) ad accendere il decoder esterno, accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv
in nessuno dei due modi mi si è commutato sul decoder esterno per vedere i canali tv di questo e non quelli presenti nel radio-tv.
Dove ho sbagliato? Mi potete suggerire soluzioni? Grazie e ciao
1) ad accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv, accendere il decoder esterno
2) ad accendere il decoder esterno, accendere il radio-tv, passare sulla funzione tv
in nessuno dei due modi mi si è commutato sul decoder esterno per vedere i canali tv di questo e non quelli presenti nel radio-tv.
Dove ho sbagliato? Mi potete suggerire soluzioni? Grazie e ciao