• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv-pc-soundbar surround per 5.1

Abramites

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2024
Messaggi
11
Località
lecco
Salve, possiedo una tv Samsung QLED QE50Q80BATXZT collegata ad una soundbar Samsung HW-Q930C (dotata di Sub e due casse surround) e a un pc. Il mio problema è che ho collegato il pc alla tv mediante HDMI e la tv alla soundbar in HDMI e-arc, i canali destro e sinistro anteriore e posteriore vanno insieme. Cioè non c’è differenza tra suono anteriore e posteriore. Come dovrei collegare per avere un vero suono 5.1? Grazie
 
Salve, possiedo una tv Samsung QLED QE50Q80BATXZT collegata ad una soundbar Samsung HW-Q930C (dotata di Sub e due casse surround) e a un pc. Il mio problema è che ho collegato il pc alla tv mediante HDMI e la tv alla soundbar in HDMI e-arc, i canali destro e sinistro anteriore e posteriore vanno insieme. Cioè non c’è differenza tra suono anteriore e posteriore. Come dovrei collegare per avere un vero suono 5.1? Grazie
Ma il surround non si può avere con due casse,servirebbero 5 casse ,2 frontali un centrale e due posteriori,al massimo con due altoparlanti potresti avere il 2.1 stereo
 
Ho collegato il pc alla soundbar mediante hdmi e la soundbar alla tv mediante HDMI arc, ma non riesco a vedere il pc sulla tv, riesco solo a sentirne l'audio. Ho seguito le istruzioni del manuale per collegare un dispositivo esterno, ma nulla.
 
Ho collegato il pc alla soundbar mediante hdmi e la soundbar alla tv mediante HDMI arc, ma non riesco a vedere il pc sulla tv, riesco solo a sentirne l'audio. Ho seguito le istruzioni del manuale per collegare un dispositivo esterno, ma nulla.
Strano,ma che soundbar è?modello
 
Ho provato, era la cosa che avevo fatto inizialmente, ma non si attiva il 5.1.
Ora provo Hdmi alla tv e cavo otttico alla soundbar
 
Ho risolto. C'erano delle impostazioni scorrette sul pc. Mi è rimasto il problema di accedere rapidamente al pc. La TV non vede come ingresso video l'HDMI con cui è collegata la soundbar.
 
Indietro
Alto Basso