Collegamento un decoder dgtv ad un monitor [Help]

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
127
Volevo chiedere se è possibile collegare un decoder digitale terrestre (con scheda mediaset premium) ad un monitor con presa dvi e vga.

Premessa io collego la xbox a questo monitor tramite un cavo con una uscita hd e l'altra dvi.

Ho visto che esistono cavi con un lato scart e l'altro vga.
Con questo cavo si può collegare un decoder con la scart e l'altra parte vga dietro al monitor?
C'e' modo di effettuare questo collegamento?
Oppure esistono altri metodi per effettuarlo?
 
Ultima modifica:
Nessuno mi può dare qualche consiglio?
Non è possibile collegare un decoder digitale terreste ad un monitor tramite un cavo hd-dvi o tramite un cavo scart-vga?
 
Se il decoder DTT ha l'uscita HDMI ,puoi usare un adattatore HDMI/DVI per collegarlo al monitori


Esistono anche adattatori Scart/VGA anche qui puoi fare la stessa cosa
 
Quindi serve un adattatore?
Solo un cavo hd-dvi non basta?
 
L'Xbox ha un cavo particolare per collegarla al monitor.


Il decoder se ha l'uscita HDMI ,vedi usare quindi un cavo HDMI e prendere un adattatore HDMI /DVI ,da collegare sulla tv.

Basta che cerchi su google
 
Due domande:
l'audio dal decoder come lo prendi? (Rca, Jack audio, ecc.)
i giochi dell'Xbox, non lo so; ma Mediaset Premium usa l'HDCP come protezione, il tuo Monitor lo supporta?

Ciao
 
Io ho un cavo che da una parte la lo spinotto hdmi e dall'altra ha lo spinotto dvi. Attualmente lo utilizzo per collegare la xbox inserendo lo sponotto hdmi dietro e dietro al monitor lo spinotto dvi. Non serve un adattatore.

Ora vorrei collegare anche un decoder con lo stesso cavo per vedere mediaset premium.
Solo che non ho un decoder con hdmi ma lo dovrei comprare.
Prima di comprare un decoder hd che costa 60€ volevo sapere se poi lo potevo collegare a questo monitor usando semplicemente il cavo che ho hdmi-dvi.

Il monitor ha anche le casse con dietro l'ingresso dello sponotto audio quindi credo che se il decoder ha l'aggancio jack rosso e bianco dell'audio posso collegare l'audio con un cavo audio con i jack rosso bianco dietro al decoder e l'altra parte dietro al monitor.

Non so se il monitor è HDCP, come lo posso vedere direttamente dal monitor?

Secondo voi questo collegamento è fattibile?
 
Indietro
Alto Basso