collegamento WIFI portatile a stampante

gerra1

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
Spero che qualcuno abbia un po di pazienza e tempo da perdere per spiegarmi qualcosa che mi piacerebbe fare.
Ho un pc fisso SO Windows xp con stampante Canon multifunzione MP180 collegata e tutto OK.
Ho comperato un portatile ASUS con SO windows 7 ultimate e va anche tutto bene, però per sfizio vorrei condividere la sopra elencata stampante al portatile ma... essendo poco pratico ho fatto diverse prove senza riuscirci e mi dice sempre che la stampante non risponde.
Sono sicuro al 100% che non ho fatto la procedura esatta, perciò sono grato a qualcuno che mi spiega passo passo come fare.
Il pc fisso è collegato WiFi col modem che ho in salotto e anche il portatile è collegato WiFi.
Spero che ho dato abbastanza dati per poter avere una risposta.
Grazie e cordiali saluti, Gerra1.

Ma la stampante ha il modulo Wi-Fi incorporato?
Se non ce l'ha, è impossibile collegarsi tramite Wireless.

Ciao

Ciao Biscuo, prima di tutto grazie per la pronta risposta.
Per quello che mi chiedi, veramente non posso risponderti perchè non sono in grado di farlo, credo di si perchè il mio tecnico mi disse che è possibile; però più di questo non posso dire.
C'è qualche procedura che posso verificare?
Ciao e grazie ancora.

Ciao Biscuo, prima di tutto grazie per la pronta risposta.
Per quello che mi chiedi, veramente non posso risponderti perchè non sono in grado di farlo, credo di si perchè il mio tecnico mi disse che è possibile; però più di questo non posso dire.
C'è qualche procedura che posso verificare?
Ciao e grazie ancora.

Ciao, leggendo le specifiche tecniche della stampante non dovrebbe avere nessun modulo wifi.

@ gerra1 :
La tua Canon ha solo l'interfaccia USB 2.0 quindi sarà collegata in questo modo direttamente al PC fisso con XP. L'unica cosa che puoi fare è condividere in rete locale la stampante sul tuo PC fisso XP. Cerca con Google come si fa (http://bit.ly/109HnGj) troverai decine e decine di riferimenti. Dovrai per forza lasciare il PC fisso acceso quando vuoi stampare dal notebook.

Ragazzi grazie dei consigli, ho risolto il problema tramite un amico.
La procedura è come quella suggerita da Trittico, solo che io da solo non riuscivo ad interpretare bene.
Grazie a tuti, Gerra1.

Indietro
Alto Basso