Collegamento Wireless tra PlayStation3 e router Alice

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Premetto che non so esattamente dove aprire questa discussione quindi chiedo (eventualmente) ai moderatori di spostarlo nella sezione più appropriata per una maggiore visibilità e migliore ordine nel forum.

Come anticipato nel titolo devo collegare la PS3 al router per avere un collegamento senza fili; già ora il mio computer è connesso ad internet tramite Wi-Fi. Ho configurato la console per videogiochi senza problemi e i collegamenti sono corretti tant'è che ho eseguito un aggiornamento del software via internet e ho provato a navigare con il loro browser ed era tutto a posto; poi si è presentato il problema che non riesco a collegare simultaneamente il computer e la PS3.

Ho sempre creduto che un router potesse gestire più di un collegamento altrimenti che senso avrebbe?? Magari sbaglio qualcosa io? Per favore fatemi sapere perché mi dispiacerebbe ripiegare con il collegamento via cavo...

Rettifico quello che ho scritto! Ora sembra funzionare tutto!
C'è solo un problemino: quando accendo la PS3, questa si collega subito, se poi avvio il computer mi dice che c'è un problema di indirizzi IP, ma comunque il collegamento internet funziona correttamente. Come evitare ogni volta questo messaggio? So che l'importante è che tutto funzioni, ma sono un perfezionista!:D :D

In questo momento i due sistemi ricevono dal router lo stesso IP.

Questo succede quando dai un IP fisso al PC ma lo accendi per secondo.

Ad esempio: il PC ha IP fisso 192.168.1.2, alla Play viene assegnato tramite DHCP dal router; se accendi prima la Play il router le assegna 192.168.1.2, cosicchè quando accendi il PC ti trovi due sistemi con lo stesso IP.

Per risolvere devi andare nelle impostazioni del router e modificare il range degli indirizzi IP assegnabili dal DHCP togliendo quelli che sono fissi sui PC.

Indietro
Alto Basso