Collegamento wireless

edgar74

Digital-Forum Junior
Chiedo un consiglio,

ho attivato la linea ADSL con Alice, mi collego tramite un modem router wifi e navigo sul mio portatile per tutta la casa.

Ora dovrei arrivare col segnale wifi in una piccola casetta che ho all'esterno in giardino, a circa 10 metri da casa mia.

Come posso fare per rendere disponibile anche lì la ADSL ?

come funzionano ??

l'access point dove lo metto?

cos'è il powerline ?

Sicuro che internet non arrivi già lì senza toccare nulla? Fai una prova!
Un access point è un device da collegare al tuo router mentre un powerline è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati utilizzando la rete di alimentazione elettrica. Costa poco più di un router.

edgar74 ha scritto:
Chiedo un consiglio,

ho attivato la linea ADSL con Alice, mi collego tramite un modem router wifi e navigo sul mio portatile per tutta la casa.

Ora dovrei arrivare col segnale wifi in una piccola casetta che ho all'esterno in giardino, a circa 10 metri da casa mia.

Come posso fare per rendere disponibile anche lì la ADSL ?

Ciao Edgar, dovresti già collegarti tranquillamente. Se non fosse così, collega al router un'antenna esterna e/o interna, al posto del suo "stilo". 10 metri li superi tranquillamente. Se ne usi una esterna raggiungi anche i 300 metri, naturalmente senza perdere niente dentro l'abitazione principale. ;)

uso già un antenna al posto della stilo attaccata al modem, ma non basta..

come funziona l'access point? dove lo posiziono ?? Cioè metto l'access point in un punto tra il modem wireless e la zona che voglio coprire ??

edgar74 ha scritto:
uso già un antenna al posto della stilo attaccata al modem, ma non basta..

come funziona l'access point? dove lo posiziono ?? Cioè metto l'access point in un punto tra il modem wireless e la zona che voglio coprire ??

Che tipo di antenna utilizzi ?

Esistono anche i "Ripetitori WiFi" ... cerca con google il testo tra virgolette, così ti fai un'idea :)

Indietro
Alto Basso