collegamento wireless

pianos5

Digital-Forum Senior
buon giorno a tutti.ho acquistato da poco un un portatile wireless.ho trovato delle connessioni non protette e ho fatto il collegamento.che problemi posso avere a connettermi a reti non protette?un saluto a tutti,buona domenica

Ciao,ti linko questa notizia ,poi se leggi
anche le risposte ti fai un'idea,sicuro che
molta gente usa il wifi senza la
ben che minima protezione,sottovalutandone
i pericoli,o forse ne sono inconsapevoli:eusa_wall:...che e peggio.

grazie.credo di aver capito che non sia reato,se lasciano le porte aperte senza proteggerle...tu cosa ne pensi

Non è reato lasciarle aperte, ma rischi accessi incontrollati, non solo di "scrocconi", ma anche di chi potrebbe (con un po' di perizia) accedere al tuo sistema e modificarlo, per dire.

intedevo dire da come penso di aver capito,il problema non si poneva neanche x chi si connette a una rete non protetta

non ho capito cosa vuoi dire, scusa.
Accedere ad una rete altrui è reato. Se uno la lascia senza protezioni non è reato, sono solo cavoli suoi.

pianos5 ha scritto:
.ho trovato delle connessioni non protette e ho fatto il collegamento.che problemi posso avere a connettermi a reti non protette?un saluto a tutti,buona domenica

Da quello che ho capito hai trovato reti altrui non protette e ti sei connesso ?
Succede che chi ha lasciato la propria rete non protetta (aperta), fornisce a chiunque la propria connessione

Ultima modifica:
ho trovato reti non protette e mi ci sono collegato.grazie a tutti,buona giornata.

Indietro
Alto Basso