Collegamento x dome e altro decoder (p.es. TNT SAT)

senderbozen

Digital-Forum Senior
Premesso che ho un impianto dual-feed (hotbird+astra) e sapendo che la presa antenna out del decoder xdome non è attiva, vorrei collegare a cascata un altro decoder (uno per la ricezione tnt sat francese).
Vorrei sapere se è giusto collegarli così:
entrata in decoder tnt
uscita out decoder tnt
collegamento con un cavo
all'entrata in decoder x dome.
Pensate che funzionerebbe? Ci sono problemi per la commutazione del dual feed?
E' sufficiente mettere il decoder in stand-by?

Mi sembra che l'Xdome funziona sulla falsariga degli skybox quindi anche in standby manda corrente all'lnb. Se così fosse non basterebbe metterlo in standby ma dovresti levarlo dall'alimentazione. Però potrei sbagliarmi, non ho mai fatto una prova.

Flask ha scritto:
Mi sembra che l'Xdome funziona sulla falsariga degli skybox quindi anche in standby manda corrente all'lnb. Se così fosse non basterebbe metterlo in standby ma dovresti levarlo dall'alimentazione. Però potrei sbagliarmi, non ho mai fatto una prova.

ma, anche il decoder skyhd, ha lo stesso problema?

mysky+xdome

Ciao a tutti,
anchio avrei esigenza di far coesistere due decoder (mysky hd e xdome) ad un impianto Hotbird+Astra senza dover usar scart ne togliere la corrente all'uno o all'altro. Chi di voi a trovato una soluzione?
Xdome da usare principalmente sia hotbird(per Tvsat) e astra mentre il mysky hd su hotbird per canali sky.:eusa_think:
2) Un consiglio da flask visto che in firma ha i diversi decoder sarebbe gradito.
Grazie a tutti per le info sul l'impianto da modificare.;)

ocitlec ha scritto:
è, dovrai sostituire lnb hot bird con uno a 2 discese
scusa l'ignoranza ma per il mysky non ne servono già 2 quindi ne serve un'altra per l'xdome. Basta questo per evitare la tensione dell'xdome all'lnb?
quindi se ho capito bene:
dalla parabola mi servono 3 cavi (2per mysky+1 perxdome) dall'lnb hotbird e 1 dall'lnb astra da collegare all'xdome.

alfriend21 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma per il mysky non ne servono già 2 quindi ne serve un'altra per l'xdome. Basta questo per evitare la tensione dell'xdome all'lnb?
quindi se ho capito bene:
dalla parabola mi servono 3 cavi (2per mysky+1 perxdome) dall'lnb hotbird e 1 dall'lnb astra da collegare all'xdome.
Scusate se sono ancora rompiballe ma prima di chiamare per il mysky hd vorrei essere sicuro di evitare eventuali conflitti di lnb tra xdome e lo myskybox hd.
Se qualcuno che li ha installati tutti e 2 mi può aiutare a capire come hanno fatto.
Grazie;)

se non erro lxdome e compattibile con lnb scr se hai gia il my sky installato da sky e ti arriva un solo cavo basta che compri uno spletter sat a2 uscite una va al my sky l altra all xdome che dovvrai impostare ad lnb unicale ora non posso provarli xe ancora ho l xdome in assistenza dal 6 gennaio cmq provate a dimenticavo seentrate nell impostazione del my sky vedrete che sara impostato ad uscita 1 e 2 l xdome lo dovrete i postare o a uscita 3

Cristian29 ha scritto:
se non erro lxdome e compattibile con lnb scr se hai gia il my sky installato da sky e ti arriva un solo cavo basta che compri uno spletter sat a2 uscite una va al my sky l altra all xdome che dovvrai impostare ad lnb unicale ora non posso provarli xe ancora ho l xdome in assistenza dal 6 gennaio cmq provate a dimenticavo seentrate nell impostazione del my sky vedrete che sara impostato ad uscita 1 e 2 l xdome lo dovrete i postare o a uscita 3
Grazie delle info ancora non l'ho richiesto è solo per essere sicuro di eventuali incompatibilità nell'impianto.
Cmq aspetterò ancora se qualcuno a fatto altre prove giusto per pignoleria mia personale.;)
P.S. qualcuno sa perchè la pagina xdome non è più raggiungibile?

Indietro
Alto Basso