Collegamento zapper con TV senza Scart

marcotranf

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per chiedere il vostro aiuto.
Nella nuova casa mi sono ritrovato un TV LCD Lenoir (credo abbastanza vecchio) al quale volevo collegare lo zapper Telesystem che fino a quel momento avevo utilizzato su un altro televisore. Questo Lenoir non ha la scart, ma diversi spinotti:
- uscita RCA (3 spinotti giallo, rosso, bianco) chiamata OUT 1
- ingresso RCA (3 spinotti giallo, rosso, bianco) chiamato AV2
- ingresso S-video sempre sotto AV2
- ingresso Ycbcr/Scart (lo spinotto è uno solo a 9 pin, 2-4-3 su tre righe) chiamato AV1

Il telecomando del televisore ha i tasti AV1 per scegliere Scart/Ycbcr e AV2 per scegliere tra Video e S/video.
Ho comprato un cavo Scart/RCA+3.5mm per collegarlo ad AV2 ma con mia grande sorpresa non si vede/sente niente.
Secondo voi qual è il problema?
Se scegliessi di collegare lo zapper all'ingresso Ycbcr/Scart, dove lo trovo un cavo Scart to Ycbcr?

grazie in anticipo

marcotranf ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Se scegliessi di collegare lo zapper all'ingresso Ycbcr/Scart, dove lo trovo un cavo Scart to Ycbcr?

grazie in anticipo
Non funzionerebbe.
Ti hanno dato un cavo scart
che funziona al contrario di quanto ti occorrerebbe
cioe, attualmente il tuo cavo è RCA->SCART,
a te occorre un cavo SCART->RCA.

ilsirio ha scritto:
Non funzionerebbe.
Ti hanno dato un cavo scart
che funziona al contrario di quanto ti occorrerebbe
cioe, attualmente il tuo cavo è RCA->SCART,
a te occorre un cavo SCART->RCA.
Ciao,
ma se non c'è scritto niente sulla confezione, come si fa a riconoscere la direzione del segnale del cavo?
io l'ho comprato in un negozio di PC... può essere questo il problema?

grazie ancora

marcotranf ha scritto:
Ciao,
ma se non c'è scritto niente sulla confezione, come si fa a riconoscere la direzione del segnale del cavo?
io l'ho comprato in un negozio di PC... può essere questo il problema?

grazie ancora

Ciao
Dovrebbe esserci la dicitura "OUT" sui 3 spinotti RCA che indica la direzione del segnale verso la scart...
Esistono modelli con selettore "In/Out" sulla scart così da ottenere entrambe le direzioni:

cv-0032.jpg

Gianni ha scritto:
Ciao
Dovrebbe esserci la dicitura "OUT" sui 3 spinotti RCA che indica la direzione del segnale verso la scart...
Esistono modelli con selettore "In/Out" sulla scart così da ottenere entrambe le direzioni:

cv-0032.jpg
Allora devo vedere di farmelo cambiare, anche perchè non saprei che farmene.

Ma un cavo RCA -> scart in che ambiti si utilizza? Io l'ho preso a colpo sicuro pensando che li facessero uni-direzionali.

Grazie

marcotranf ha scritto:
Allora devo vedere di farmelo cambiare, anche perchè non saprei che farmene.

Ma un cavo RCA -> scart in che ambiti si utilizza? Io l'ho preso a colpo sicuro pensando che li facessero uni-direzionali.

Grazie
Serve se, ad esempio, hai un qualunque apparato con uscite rca
e lo devi collegare ad un normale tv con ingressi scart.:D

Salve,
ieri ho cambiato il cavo uni-direzionale con uno dotato di switch in/out...
adesso funziona tutto!
il negoziante ha fatto un po' di storie, ha detto che secondo lui non era quello il problema, ma quando gli ho chiesto "allora perchè esistono gli switch in/out?" si è ricreduto :D

grazie a tutti x l'aiuto, buon digitale terrestre a tutti ;)

mi ricollego a questo post per non aprirne uno simile.

il mio problema è che i miei genitori hanno una piccola tv in cucina provvista solo di ingresso antenna.

esiste uno zapper possibilmente economico che si possa collegare solo tramite antenna?

ciao e grazie
zimo

sì, esiste un prodotto della Hauppauge : DEC 2000 t che ora è fuori produzione ma ancora reperibile su internet.

ha un modulatore interno come i vecchi videoregistratori che modula sul canale 36 e opportunamente si può anche cambiare modulazione tramite telecomando es Ch 42 etc,

inoltre ha la possibilità di funzionare con un software a corredo anche come scheda tuner per PC tramite uscita USB;)

Ultima modifica:
aq62 ha scritto:
sì, esiste un prodotto della Hauppauge : DEC 2000 t che ora è fuori produzione ma ancora reperibile su internet:

http://www.cesarex.com/product_info.php?products_id=334

ha un modulatore interno come i vecchi videoregistratori che modula sul canale 36 e opportunamente si può anche cambiare modulazione tramite telecomando es Ch 42 etc,

inoltre ha la possibilità di funzionare con un software a corredo anche come scheda tuner per PC tramite uscita USB;)
grazie 1000
anche il prezzo non è male, piuttosto che cambiare la TV!!!

esiste un prodotto con le stese funzioni dell'Hauppage Dec 200 T?

aq62 ha scritto:
sì, esiste un prodotto della Hauppauge : DEC 2000 t che ora è fuori produzione ma ancora reperibile su internet.

Un saluto a tutti. Mi ricollego a questa discussione, anche se un po' vecchia, per non aprirne un'altra per un argomento simile.
Anche io, come Zimo, ho un televisore non dotato di presa scart e preferirei non doverlo buttare o accantonare in cantina, perché mi ci sono affezionato, diciamo.
Ho cercato in INternet in lungo e in largo, ma non si riesce più a trovare tanto facilmente questo HAuppage Dec 2000 T. Ne avevo trovato uno usato in Inghilterra, ma qualcuno è arrivato prima di me o il venditore ha ritirato l'annuncio. Su un sito l'ho trovato nuovo a 140£, che sinceramente, per quanto possa esserci affezionato, mi sembrano un po' troppe.

Quindi, chiedo, per favore, qualcuno sa dirmi se esiste un prodotto similare a questo Hauppage, cioè che mi permetta di vedere questo Digitale Terrestre, senza una grossa spesa?

In quest'altra discussione >>> http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105382
si parla di utilizzare un videoregistratore tra il decoder DVB e la tv, oppure, in alternativa, un modulatore UHF al posto del VCR.
Un altro utente scrive:
dalby ha scritto:
Altra soluzione è quella di un Modulatore multibanda, ma ti costa sempre quei 35 euri. Ciao a Presto ^_^ (tra 13 ore sono in ferieeeeeeeeee)
Quindi - scusate l'ignoranza ma non mi intendo molto di queste cose - il modulatore UHF e il modulatore multibanda sono la stessa cosa? Mi confermate che il multibanda ha un costo sui 35€?
Lo chiedo perché ho chiesto informazioni a 3-4 negozi di antennisti e tutti mi hanno detto che il mio tv è da buttare, oppure c'è chi mi ha parlato della possibilità di collegare un apparecchio (forse un modulatore), che però costa 500€. Uhm... se come avete detto voi, esiste una soluzione molto più economica (e mi fido di voi), sono portato a pensare che gli antennisti non abbiano interesse a risolvere il mio problema. O sbaglio?

Comunque, attendo con fiducia le vostre risposte.
Grazie fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.

Indietro
Alto Basso