Collegare 2 ddt zapper, tv e vcr

mony_05

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono Monica da Roma. Non sapevo bene dove postare la mia richiesta... se non è la sezione giusta, mi scuso in anticipo .
Vi scrivo sperando in un vostro aiuto perchè non mi ci racapezzo sui collegamenti da effettuare.

Sono in possesso di:

1 tv
2 decoder zapper
1 vcr/lettore dvd

Tutti gli apparecchi hanno 2 prese scart

Vorrei collegare il tutto in modo che

- finchè c'è ancora l'analogico poter registrare sia da decoder che dalla tv e poter vedere i dvd.
- quando si passerà definitivamente al digitale, usare un ddt per guardare un canale mentre ne registro un altro con l'altro decoder.

Ptete suggerirmi qualche buon collegamento?

Grazie infinite

Innanzi tutto benvenuta, gradito saluto qui :)

Se non ti interessa vedere un programma DTT mentre ne registri uno DTT, non ti servono 2 decoder ;)

Sicura di voler usare 2 decoder?

Ultima modifica:
Oltre alle SCART da collegare correttamente anche i fili dell' antenna, lo spinotto dell' antenna va inserito direttamente al decoder, il cavo RF (nero) che esce dal decoder va inserito nel registratore e quello che esce dal registratore alla TV.

Per maggiori dettagli , oltre a quanto fornito dal preciso Supernino, puoi dare un' occhiata a questo disegno

Gpp ha scritto:
Oltre alle SCART da collegare correttamente anche i fili dell' antenna, lo spinotto dell' antenna va inserito direttamente al decoder, il cavo RF (nero) che esce dal decoder va inserito nel registratore e quello che esce dal registratore alla TV.

Per maggiori dettagli , oltre a quanto fornito dal preciso Supernino, puoi dare un' occhiata a questo disegno
Io mi ero limitato ad indicare i collegamenti scart :D

Come siete stati veloci nel rispondermi. Un grandissimo grazie!!

Supernino, si avrò davvero bisogno di due decoder perchè mio fratello si registra di tutto e di più, specialmente lo sport e sinceramente sorbirmi ogni domenica 90 minuto per registrare i servizi sulla sua squadra avendo solo un decoder....

Appeno avrò tempo farò i collegamenti che mi avete suggerito.

Scusate la mia ignoranza, ma Supernino nella foto che mi ha postato non vedo nessuna antenna da collegare mentre in quella di Gpp c'è. L'antenna serve sempre, o sbaglio?

Gpp, sempre dalla tua foto il collegamente è per un decoder, io invece ne devo collegare due per forza.

Come devo fare?

Ciao, benvenuta
Il primo decoder lo colleghi ditettamente al tv tramite scart, il secondo decoder alla scart in ingresso del vcr, poi dalla scart in uscita del vcr alla seconda scart del tv.

Per il collegamento d'antenna:
Dalla presa tv a muro vai all'ingresso antenna del primo dtt, poi da lì vai al 2° dtt, quindi al vcr e al tv.

P.S quando non ci sarà più l'analogico, il cavo d'antenna non sarà più necessario collegarlo al vcr ed al tv se questi ultimi hanno un tuner analogico, andrà collegato solo per i decoder

Gianni grazie anche a te.

Ok, allora l'antenna nn servirà più... Che gnurant che son. Ma siete tutti amanti del calcio vedo.. Meno male che il campionato è finito... almeno per me ;)

Un'ultima cosa: con il collegamento che mi hai spiegato..qual è il decoder che registra. Lo so che lo saprò quando avrò collegato tutto ma sai metti che sbaglio e nn mi registro CSI, tanto per dire..

mony_05 ha scritto:
Ok, allora l'antenna nn servirà più...
...solo per i dispositivi analogici :evil5:

mony_05 ha scritto:
Un'ultima cosa: con il collegamento che mi hai spiegato..qual è il decoder che registra. Lo so che lo saprò quando avrò collegato tutto ma sai metti che sbaglio e nn mi registro CSI, tanto per dire..
Il decoder da utilizzare per le registrazioni sarà quello ovviamente collegato al vcr. quindi nel mio esempio sarà il 2° decoder, ma sarai tu poi a decidere quale dei 2. ;)

Ultima modifica:
Questo il mio schemino più o meno simile a quelli già postati più su, che avevo postato di recente in un altra sezione del forum, il messaggio allegato fa riferimento alle domande poste nell'altro thread

Sempre gentilissimi,

vedendo più attetamente gli schemi si capisce bene quale è il decoder dal quale registrare...

Grazie ancora ragazzi

Salutissimi

Scusate ragazzi, anche io ho lo stesso problema di dover collegare 2 decoder al tv e al VCR per poter usare un decoder per vedere i canali DTT e l'altro decoder per registrare con il VCR. Negli schemi che avete postato si prevede che il TV abbia 2 prese scart. Il mio TV al quale devo collegare i 2 decoder DTT ha una sola presa scart, in questo caso come faccio per collegare?

dprato1 ha scritto:
Scusate ragazzi, anche io ho lo stesso problema di dover collegare 2 decoder al tv e al VCR per poter usare un decoder per vedere i canali DTT e l'altro decoder per registrare con il VCR. Negli schemi che avete postato si prevede che il TV abbia 2 prese scart. Il mio TV al quale devo collegare i 2 decoder DTT ha una sola presa scart, in questo caso come faccio per collegare?

Ciao
Il tv ha degli ingressi A/V RCA frontali o laterali ?

dprato1 ha scritto:
...come faccio per collegare?
TV <---- decoder 1 <---- Vcr <---- Decoder 2
Logicamente il decoder 1 e il VCR devono avere due scart...
Il primo decoder al TV, sul primo decoder colleghi il videoregistratore e al videoregistratore colleghi il secondo decoder che servira al VCR per fornire il segnale in registrazione, il segnale del VCR per vedere i nastri VHS o il registrato passerà attraverso il primo decoder sia quando questo è in stand by (funzione passante) sia quando è acceso tramite il tasto AV del telecomando del primo decoder 1.
Il cavo antenna deve entrare in tutti e due i decoder, e anche alla tv e al VCR se vuoi continuare a vedere e registrare anche i canali analogici.
Se i due zapper sono identici potresti avere problemi a gestirli in maniera autonoma quando entrambi sono in funzione...

Ho anch'io un problema simile a questo. Vorrei collegare la mia vecchia Tv (con due scart) con il mio I-CAN 2000T (una scart) con un Telesystem TS6290 (due scart) ed un videoregistratore SHARP (due scart). Sono in possesso di ciabatta con 4 ingressi scart. Vorrei soprattutto capire come posizionare i cavi RF.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Posseggo un tvlcd senza decoder integrato e ha 2 prese scart
1 videoregistratore con 2 prese scart
1 decoder con scheda con 2 prese scart
1 decoder zapper
Vorrei utilizzare il tutto per poter registrare un programma e vedendone un altro durante la registrazione
ho seguito i vari collegamenti postati qui sopra, il mio dubbio rimane sul collegamento antenna tv sui 2 decoder
come li devo mettere?
sul 1° decoder metto il cavo d'antenna che esce dal muro giusto?
sul 2° decoder come faccio ? grazie

Fatial ha scritto:
Posseggo un tvlcd senza decoder integrato e ha 2 prese scart
1 videoregistratore con 2 prese scart
1 decoder con scheda con 2 prese scart
1 decoder zapper
Vorrei utilizzare il tutto per poter registrare un programma e vedendone un altro durante la registrazione
ho seguito i vari collegamenti postati qui sopra, il mio dubbio rimane sul collegamento antenna tv sui 2 decoder
come li devo mettere?
sul 1° decoder metto il cavo d'antenna che esce dal muro giusto?
sul 2° decoder come faccio ? grazie

il 1° decoder dovrebbe avere oltre all'ingresso antenna (in) anche un'uscita (out).....colleghi con un cavetto quest'uscita con l'altro decoder e sei apposto....

altra soluzione potrebbe essere quella di sdoppiare l'uscita dal muro così da alimentare entrambi i decoder.....

il mio tv color crt ha 1 sola scart.
se collego 2 dtt è sicuro che riesco a vedere sul primo un programma e sul 2do registrare da un altro canale?
perchè anche prendendo una ciabatta scart credo ci sia il problema che i 2 dtt possano entrare in conflitto.

Al 90 percento direi di si, collegati a ponte non si dovrebbero disturbare (un pò come la tv che è collegata con l'antenna out al decoder e se il decoder vede una cosa la tv vede tranquillamente l'altra.

Salve ragazzi, Vorrei collegare la mia vecchia Tv (con due scart) con il mio I-CAN 2000T (una scart) con un Telesystem TS6290 (due scart) ed un videoregistratore SHARP (due scart). Vorrei soprattutto capire come posizionare i cavi RF.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Indietro
Alto Basso