Collegare 2 dtt ad una antenna

pao2001

Digital-Forum Junior
Salve, mi chiedevo se era possibile collegare due decoder dtt ad una stessa antenna. Ho un impianto condominiale con un partitore che in casa gestisce le varie linee. Chiedo questo perchè per il prossimo campionato vorrei aquistare due abbonamenti mediaset in quanto in casa tifiamo squadre diverse e vorremo vedere le partite in diretta. Vi ringrazio!

se le attacchi a 2 diferse prese di antenna,non ci sono problemi.
zioe

si, una in salone l'altra in cucina. avevo paura che interferissero tra di loro. gia che ci sono un'altra domanda: dopo avere acquistato un evento se tolgo la scheda dal ricevitore l'evento si vede lo stesso oppure no? Grazie

pao2001 ha scritto:
si, una in salone l'altra in cucina. avevo paura che interferissero tra di loro. gia che ci sono un'altra domanda: dopo avere acquistato un evento se tolgo la scheda dal ricevitore l'evento si vede lo stesso oppure no? Grazie

No, la scheda deve rimanere dentro il televisore per tutta la durata...

puoi attaccarli pure alla stessa presa, basta comprare un partitore. Io in un negozio di antenne ne ho comprato uno Fracarro a 10€ (da costruire, con i cavetti, ma perfettamente funzionante)

Comunque come ha detto ferro85 quando si guarda un evento in
PPV la scheda deve rimanere sempre inserita per evitare qualsiasi
tipo di problema.

j0t ha scritto:
puoi attaccarli pure alla stessa presa, basta comprare un partitore. Io in un negozio di antenne ne ho comprato uno Fracarro a 10€ (da costruire, con i cavetti, ma perfettamente funzionante)

Si può farlo anche senza ripartitore. Entri nel decoder con l'antenna, poi dall'out esci e rientri nel secondo decoder.... :icon_wink:

con il mio humax 4500 avevo fatto così, e avevo collegato a cascata un VCR analogico. Risultato? Effetto nebbia devastante sull'immagine analogica. Spegnendo il DTT l'immagine analogica tornava normale. Invece ora con un Fracarro IP2 va tutto bene

ferro85 ha scritto:
No, la scheda deve rimanere dentro il televisore per tutta la durata...
?????????? direi che la risposta non e' proprio esatta!!
una volta acquistato l'evento tu puoi fare quello che vuoi,spegnere il ric.,togliere la scheda,metterla anche in un altro ricevitore,cambiare canale e tornarci,ecc.
provato e testato con strong 5505 e humax 4000.
pero' se non vuoi noie segui i consigli che ti hanno dato!!
ciao

sonosoloio ha scritto:
?????????? direi che la risposta non e' proprio esatta!!
una volta acquistato l'evento tu puoi fare quello che vuoi,spegnere il ric.,togliere la scheda,metterla anche in un altro ricevitore,cambiare canale e tornarci,ecc.
provato e testato con strong 5505 e humax 4000.
pero' se non vuoi noie segui i consigli che ti hanno dato!!
ciao

Dopo che hai acquistato l'evento certo che puoi spegnere riaccendere il decoder, portare la carta su un'altro decoder e li guardarti la partita, perchè l'evento acquistato viene memorizzato sulla card e non sul decoder. Comunque se guardi il quote vedrai che non si riferiva a questo......

j0t ha scritto:
con il mio humax 4500 avevo fatto così, e avevo collegato a cascata un VCR analogico. Risultato? Effetto nebbia devastante sull'immagine analogica. Spegnendo il DTT l'immagine analogica tornava normale. Invece ora con un Fracarro IP2 va tutto bene
Io ho in cascata collegato all'antenna prima il decoder dtt, poi il videoregistratore e infine la tv. Nessun problema sui canali analogici.....

L'unico problema risulta logicamente se una delle unità intermedie non è alimentata elettricamente.

Cioè se accendi contemporaneamente DTT e VCR (sintonizzato su un canale analogico) sul tuo TV vedi l'immagine corretta?

salute ha scritto:
la caduta sul singolo turner non supera di solito i 2-3 db

Ehm...coiè cosa vuol dire? Che a ogni passaggio da tuner ti perdi per strada 2-3 db?

eh fuck io non vedevo una mazza in analogico quando il dtt era attivo... altro che 2-3 dB!!

j0t ha scritto:
eh fuck io non vedevo una mazza in analogico quando il dtt era attivo... altro che 2-3 dB!!

in realtà di più non si perde se i collegamenti sono fatti bene. Il tuo problema probabilemnte è dovuto al fatto che il segnale che ti arriva sulla presa è già al limite e quindi basta poco per farlo decadere.

no il segnale se metto il decoder solo risulta ottimo (80-90%)

Indietro
Alto Basso