Collegare Adb 2100 a tv LCD

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Ho un decoder digitale terrestre ADB 2100T e un televisore lcd 32" HD Ready. Il televisore olte alle entrate hdmi e scart ha anche altre entrate come l'RGB. Naturalmente il Digitale Terrestre ha solo l'uscita scart. Non esiste nessun cavo che nel digitale "va" in scart mentre dietro alla tv in un altro modo (tipo RGB, o altro...)? Cioè la mia domanda è: Qual'è il modo migliore per collegare il Digitale Terrestre alla Tv? Solo lo presca Scart? Grazie in anticipo. Ciao.

Credo che sia possibile usare solo la scart con quel decoder.

La presa scart del decoder veicola l'RGB.

Basta collegare il decoder DTT alla scart AV1 della TV ed impostare nel menù del decoder DTT la voce RGB ;)

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un decoder digitale terrestre ADB 2100T e un televisore lcd 32" HD Ready. Il televisore olte alle entrate hdmi e scart ha anche altre entrate come l'RGB. Naturalmente il Digitale Terrestre ha solo l'uscita scart. Non esiste nessun cavo che nel digitale "va" in scart mentre dietro alla tv in un altro modo (tipo RGB, o altro...)? Cioè la mia domanda è: Qual'è il modo migliore per collegare il Digitale Terrestre alla Tv? Solo lo presca Scart? Grazie in anticipo. Ciao.

Ma il tu tv non ha il DVB-T integrato? Se ce l'hai ti conviene usare quello... e se ti interessano i canali pay io ti consiglierei la CAM

BlackPearl ha scritto:
Ma il tu tv non ha il DVB-T integrato? Se ce l'hai ti conviene usare quello... e se ti interessano i canali pay io ti consiglierei la CAM

Si c'è il digitale terrestre integrato. La mia domanda era per il fatto che io guardo soprattutto Premium Calcio. Per questo volevo sapere se c'era un modo per vedere meglio. Tu dici che usando il digitale terrestre integrato con la CAM può migliorare? Visto che io non posso vedere come si vedono quei canali, essendo naturalmente criptati. Grazie & Ciao.

Usare il Tuner integrato è la soluzione migliore,visto che il segnale è completamente digitale.

La scart è analogica

OK, Grazie. Una mia curiosità: visto che so che in fututo alcuni canali saranno trasmessi in Hd, il Digitale Terrestre Integrato supporta questo canali o comunque queste trasmissioni in HD?

Il tuo Tv è compatibile con la Smarcam quindi puoi usare direttamente il tuner DVB-T integrato per gli eventi di MP.
Il tuner integrato non è compatibile con segnali terrestri HD

Indietro
Alto Basso