Collegare antenna direttamente ad ampli KW33C

pinok

Digital-Forum Senior Master
All'amplificatore Fracarro KW33C (larga banda) al momento è collegata una "batteria" di moduli attivi KF (sempre fracarro).

Si tratta di un amplificatore finale in push pull 47-862MHz - guad. 32dB - liv.usc. 120dBμV

Posso saltare i moduli e buttarci dentro direttamente il segnale d'antenna o è "delicato" e potrebbe saltare ?

Disponendo di un miscelatore banda IV e V (ES1/5MV4) ed avendo un'antenna che riceve bene tutto in banda V e l'altra che riceve in banda IV, pensavo di usarlo per unire le due antenne e poi inserire tutto direttamente in quell'amplificatore.

Che dite ?

Ok, ho sentito un gentilissimo tecnico Fracarro e mi ha detto che si può.

Non l'avevo mai provata, ma l'assistenza tecnica telefonica Fracarro mi sembra ottima, disponibile e preparata.

Qualcuno ha provato la Televes? Perchè se non è altrettanto buona, comincio a giustificare la differenza di prezzo

pinok ha scritto:
Ok, ho sentito un gentilissimo tecnico Fracarro e mi ha detto che si può.

Non l'avevo mai provata, ma l'assistenza tecnica telefonica Fracarro mi sembra ottima, disponibile e preparata.

Qualcuno ha provato la Televes? Perchè se non è altrettanto buona, comincio a giustificare la differenza di prezzo

Ciao, non avevo visto la tua domanda, ma ti confermo che si può fare senza problemi. Non c'è nessuna controindicazione, nell'entrare col segnale delle antenne direttamente in un finale di potenza, salvo ovviamente, la possibile "non equalizzazione" causata dall'assenza dei filtri attivi... ma questa è un'altra storia, comunque il finale non si danneggia.

Per la domanda su Televes... l'azienda spagnola fa buoni prodotti, ma tu a quale apparecchiatura particolare ti riferisci?

wgator ha scritto:
Per la domanda su Televes... l'azienda spagnola fa buoni prodotti, ma tu a quale apparecchiatura particolare ti riferisci?
Ti ringrazio per l'ulteriore conferma sull'amplificatore.

Alle centraline avant 3 e HD, ma la domanda sull'assistenza è in generale.
Per Fracarro ho visto che rispondono e "danno corda" all'interlocutore (esi parlava di un amplificatore, un miscelatore e poco altro).
La Televes fa altrettanto come assistenza ?

Di Televes, conosco bene alcuni prodotti, come ad es. le Avant 5 HD, ed i transmodulatori QPSK/COFDM che uso nel settore professionale ed alberghiero. La qualità la trovo molto buona, a livello della componentistica professionale Fracarro.
Per quanto riguarda l'assistenza telefonica però, non saprei dirti, non ne ho mai usufruito...

Giusto a scopo informativo per chi avesse problemi simili.

Ho fatto la prova, e tutto è andato bene.
Situazione ottima, totale circa 160 canali TV e 20 radio, comprese le varie Rai, Mediaset, Timb, Rete A nonché premium e dahlia.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2071802&postcount=21579

Nota tecnica strana: passa il canale 36 (e forte) che invece dovrebbe essere tagliato dal miscelatore (la IV si ferma prima, la V parte dopo...)

Indietro
Alto Basso