Collegare antenna in più stanze

technoangel

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti e buon anno :) allora a casa di mia zia devo collegare all'antenna di casa condominiale altre stanze che però non hanno l'attacco per l'antenna. Questo attacco si trova in un'unica stanza e arriva solo un filo che appunto arriva dall'antenna centralizzata, ora io se voglio mettere l'antenna anche alle restanti 3 stanze cosa devo comprare? Spero di essere stato chiaro grazie

hai due possibilta a seconda di come ti é piu comodo: a stella con un derivatore e quattro linee; oppure in cascata con quattro prese passanti su una linea unica.

il primo é un amplificatore a 4 uscite....e se hai gia il segnale sufficiente non é necessario; il secondo é un partitore e non fa al tuo caso; allora a stella vuol dire che parti da un punto con 4 differenti linee che vanno ogniuna direttamente a ciscun televisore, mentre in cascata significa che adoperi 4 prese passanti montate tutte lungo una linea unica. prima dimmi cosa scegli poi ti potro dire, anche in base alle lunghezze che non hai ancora detto, cosa acquistare.

ciao, oggi sono andato a comprare il partitore il venditore mi ha dato questo: http://www.ldelettronica.it/81854-p...rticale-a-4-uscite-con-cc-emme-esse_pr665.php

ora solo che se metto l'antenna quella che scende su in e poi inserisco un'antenna con digitale terrestre su out non riesco a vedere nulla, cioe' mi spiego sull'unica tv che si vedeva con questo non riesco a vedere canale 5 italia uno e rete quattro, mentre se metto il tutto diretto vedo benissimo i canali mediaset...

ecco una foto che ho scattato prima: http://imageshack.us/photo/my-images/201/02012013036.jpg/

non penso che ci sia solamente un venditore dalle tue parti... se no prendilo dal web 2 giorni e ti arriva

ok domani gli riporto il tutto un'ultima cosa ho il cavo principale dell'antenna molto corto cosa posso fare per allungare un po il cavo senza perdere segnale?

se tirandolo non viene, ci metti una spina F piu giunto femmina/femmina, e con un'altra spina F parti; mi raccomando: DERIVATORE a 4 uscite da 10db piu passante da CHIUDERE con resistenza apposita; se anche con quello non va significa che i segnali che ti arrivano in casa sono gia al limite e a quel punto puoi solo: risalire la distribuzione del palazzo fino alla centralina e le antenne e descriverne lo schema con la sua componentistica. ci sarebbe anche la possibilita di adoperare un amplificatore di linea da 16db piu il solito derivatore ma prima di adoperarlo sarebbe bene misurare i segnali con un misuratore per essere sicuri che siano tutti equalizzati a isolivello altrimenti non funziona.

Ultima modifica:
ciao, comprato derivatore della offel, purtroppo prima si vedeva tutto bene nelle 4 televisioni, solo che la sera non riesco piu' a vedere la mediaset... sempre nelle ore serali, da cosa puo' dipendere???

si... praticamente nell'unica tv che funzionava senza derivatore la sera parte sempre la mediaset e ora appunto riparte sempre, da cosa puo' dipendere?

Indietro
Alto Basso