Collegare apparecchi a tv con una sola scart

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
3.245
Buonaserata tutti.
Ho un amico al quale, avendo un televisore (tubo catodico) con una sola scart (l'ha comprato di sua iniziativa e di marca sconosciuta) e senza altre connessioni, ho regalato l'ormai famosa centralina multiscart della Freewave, veramente straordinaria.
A questa centralina sono collegati, oltre a due decoder sat entrambi con due scart e al dvd, anche un videoregistratore con una sola scart e ..dalla prossima settimana, anche un decoder digitale terrestre con due scart.
Oltre ad avergli cambiato i cavi scart che erano inguardabili con cavi scart di medio livello, vorrei fargli i collegamenti corretti, però mi chiedo: tenendo presente del numero delle prese scart di ognuno degli apparecchi sopra elencati, come posso fare per permettergli di videoregistrare sia dalla tv analogica, sia dal/i decoder sat sia dal decoder digitale terrestre?
E il collegamento esatto per i cavi coassiali tra tv, dec dig. terr. e videoregistratore qual'è?
Ringrazio anticipatamente ercolino e callaghan che giustamente mi sgriderà per non aver tratto troppo giovamento dai suoi insegnamenti per il mio impianto..:icon_redface:
 
Il VCR ,va collegato alla voce VCR che è l'unica scart della centralina che fa ingresso e uscita ,in questo modo settando sulla centralina la sorgente(sezione TV sulla centralina) e la destinazione (sezione Vcr sulla centralina) puo registrare sul vcr

Riguardo il collegamento antenna ,vai dall'antenna al DTT ,dal DTT al VCR e dal VCR vai all'ingresso antenna della TV
 
grazie ercolino, anche se di pochissime parole..;)
In questo modo, anche collegando i due decoder sat e il dec digitale terrestre alla centralina (direi rispettivamente sat 1, sat 2 e terra), posso registrare da queste sorgenti senza utilizzare la seconda scart di questi apparecchi, che quindi non serve, giusto?
 
Indietro
Alto Basso