Collegare decoder in cascata a myskyhd

ale.zak91

Digital-Forum Junior Plus
Ciao

Io ho un myskyhd e dalla parabola arriva un solo cavo splittato con SCR. Ora me chiedo é possibile dal decoder del myskyhd collegare in cascata un altro decoder sat per vedere tvsat?

Inviato dal mio MX4 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao
Penso di no poichè il MySky non credo abbia connettori loop out, cioè i connettori sarebbero solo in ingresso per i due tuner
Per vedere tivùsat devi utilizzare un decoder compatibile con scr da collegare ad uno dei due cavi splittati, oppure utilizzare (se puoi) una calata separata dall'uscita "legacy" dell'lnb

Se hai un impianto SCR devi semplicemente splittare il cavo che va al My Sky e collegare quindi un cavo al My Sky (dotato di splitter integrato) e uno al Tivusat.
Ovviamente dovrai impostare canali diversi nei due decoder (ad esempio 2-4 sul My Sky HD e 3 sul Tivusat)

Se hai un impianto SCR devi semplicemente splittare il cavo che va al My Sky e collegare quindi un cavo al My Sky (dotato di splitter integrato) e uno al Tivusat.
Ovviamente dovrai impostare canali diversi nei due decoder (ad esempio 2-4 sul My Sky HD e 3 sul Tivusat)

Cosi facendo perderei la funzione di registrazione e contemporanea visione di un altro canale con il mysky o no?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No non dovresti perdere niente perchè l'SCR veicola 4 canali, di cui il My Sky ne utilizza 2, quindi te ne rimangono 2.
Piuttosto mi dovresti dire il modello del tuo My Sky HD per vedere se è necessario lo splitter oppure c'è l'ha integrato.

La mia configurazione:
LNB SCR > cavo singolo > Split > un cavo su LNB1 dec MySkyHD - un cavo su "IN" Dec Tivùsat (io uso un TS 4500HD) e da "OUT" cavo verso LNB2 dec MySkyHD .
Ad ogni modo, qualora non fosse presente una uscita loop su uno dei due decoder si possono usare uno o più splitters .

EDIT: In nessun caso si perdono le funzioni del MySky.

No non dovresti perdere niente perchè l'SCR veicola 4 canali, di cui il My Sky ne utilizza 2, quindi te ne rimangono 2.
Piuttosto mi dovresti dire il modello del tuo My Sky HD per vedere se è necessario lo splitter oppure c'è l'ha integrato.

Bskyb drx892i

Puoi usare un apparecchietto esterno detto "splitter per frequenze satellitari con connettori F" per dividere il cavo coassiale oppure se hai già uno splitter a due uscite puoi sostituirlo con uno avente tre uscite. Dovresti impostare il ricevitore TivùSAT in modo che usi il canale tre del sistema scr in quanto l'uno ed il due sono già usati dal MySky.

Bskyb drx892i

Il tuo MySky HD ha lo splitter integrato quindi ti basta un solo splitter a 2 uscite.
Devi mettere la prima uscita all'ingresso LNB1 del My Sky e la seconda al decoder tivusat.
Poi come ti ha detto ALEVIA imposta i canali 1-2 sul My Sky e 3 sul tivusat

Grazie a tutti delle risposte

Indietro
Alto Basso