Collegare due decoder ad una parabola

Polarbear

Digital-Forum Junior
Qualche anno fa un tecnico SKY mi ha installato parabola e decoder.Adesso vorrei raggiungere un altra camera nella quale installerei un altro decoder SKY.
Ho chiesto informazioni al riguardo e la prima risposta è che dovrei installare un LNB a due vie. Per usare questo sistema dovrei salire sul tetto e mettere mano alla parabola,due cose che non mi sento di fare per pericolosità e per non fare guai alla parabola.
Il secondo che mi hanno prospettato è l'utilizzo di un partitore EQ a due o tre vie. Quindi andrei in ingresso alla scatola EQ con il cavo dalla parabola e uscirei con i due coassiali indipendenti. Per me questo sarebbe più sicuro e facile da eseguire.
Secondo voi il sistema con il partitore EQ funziona? e cioè riesco a vedere dai due decoder SKY due programmi diversi ? ( naturalmente con due schede )
Il segnale è sempre buono?.
Se i sistemi che mi hanno prospettato non sono validi mi potete indicare come fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao

Puoi vedere contemporaneamente con i due decoder solo stesso canale o canali con stessa frequenza, stessa polarizzazione (H o V) e stessa gamma (alta o bassa). Ciao

Quindi per vedere due canali diversi su due Decoder SKY dovrei installare un LNB a due vie di uscita. Ho capito bene la tua risposta ?
In ogni caso per vedere due programmi diversi su due decoder SKY che cosa si deve fare? L'esempio potrebbe essere quello di un impianto centralizzato in un condominio
Grazie

La soluzione è mettere un LNB a due uscite e ad ogni decoder arrivare con un cavo ;)

Fai come me:

20061019181640_140.jpg

e passa la paura ;-)

Puoi vedere contemporaneamente con i due decoder solo stesso canale o canali con stessa frequenza, stessa polarizzazione (H o V) e stessa gamma (alta o bassa). Ciao
Zagortenay scusa se mi intrometto sono nuovo nel forum, e mi sembri uno che ne capisce da alcune tue risposte,anche io ho 2 mysky hd , sto cercando di collegarne il secondo x usarlo in un'altra camera, usando solo una scheda sky quindi spostarla da una stanza all'altra , dalla mia parabola ho l'LNB da cui escono 2 cavi, ma appena ho collegato il 2° decoder e controllato il livello di segnale , risulta non agganciato eppure il cavo è inserito sia nell'LNB che nel decoder, e nell'altro in cui vedo normalmente sky il livello è ottimale, cosa mi consigli di fare?

Zagortenay scusa se mi intrometto sono nuovo nel forum, e mi sembri uno che ne capisce da alcune tue risposte,anche io ho 2 mysky hd , sto cercando di collegarne il secondo x usarlo in un'altra camera, usando solo una scheda sky quindi spostarla da una stanza all'altra , dalla mia parabola ho l'LNB da cui escono 2 cavi, ma appena ho collegato il 2° decoder e controllato il livello di segnale , risulta non agganciato eppure il cavo è inserito sia nell'LNB che nel decoder, e nell'altro in cui vedo normalmente sky il livello è ottimale, cosa mi consigli di fare?
cosa ti consiglia di fare???per prima cosa bisogna sapere che tipo di lnb hai e poi si va avanti

Indietro
Alto Basso