Collegare due decoder SKY ad una presa sat

Ken70

Digital-Forum New User
Salve,

ho cercato in rete una soluzione al mio problema ma, da profano di collegamenti sat, non riesco a trovare una risposta chiara.
Ho due decoder SKY (uno in comodato con l'abbonamento ed uno acquistato) che fino ad ora erano collegati ognuno ad una propria presa dedicata.
Adesso ho bisogno di installarli entrambi alla stessa presa sat a muro.
Ovviamente, avendo una sola smart card, funzioneranno uno alla volta... pur restando entrambi sempre sotto tensione.
Ho chiesto in un negozio e mi dicono che non si possono utilizzare sdoppiatori di segnale, a meno che non si stacchi sempre la corrente del decoder non utilizzato. Altimenti si brucia qualcosa sulla parabola...

Come posso fare?
Grazie, saluti

Ciao, tranquillo che non si brucia niente sulla parabola. Semplicemente i decoder Sky forniscono sempre corrente all'lnb quindi averne due sempre collegati alla stessa calata non va bene. Se non vuoi staccare di volta in volta la corrente ad uno dei due decoder puoi usare una scart che blocchi l'alimentazione all'lnb quando il decoder è in stand-by. Ora non ricordo il 3d in cui se ne è parlato ma se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni in cui si parla di questi prodotti. Oppure aspetta che qualche utente più esperto ti scriva il nome preciso del prodotto ;)

Grazie per la risposta.

...esistono per caso degli switch manuali in grado di mandare il segnale che esce dalla presa a muro ad un decoder oppure all'altro?
Non so se mi sono spiegato: immagino una "scatolina" nella quale entra il segnale sat da un lato ed esce dall'altro in due direzioni. Con un interruttore manuale che lo mandi da una parte o dall'altra.

Grazie, saluti

Indietro
Alto Basso