Collegare Il 7020 Alla Rete Lan

GESSI10

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Sono in difficoltà nel collegare il DM al PC.
Ho acquistato un Modem ethernet che ho collegato alla scheda di rete fast-ethernet del pc. Ho letto, su questo forum, che è possibile collegare direttamente il DM al pc con un cavo cross che ancora non ho, per sapere l'IP del Dream, ma poi come si fa per andare su internet?
Non ho il ROUTER ma credo che con uno SWITCH (4 porte) potrei connettere insieme il modem e il DM alla rete del PC.
Gentilmente, vorrei sapere se tutto questo è possibile.

Grazie, GIORGIO

Comincia a vedere il manuale di Nokia9k8. Lo trovi nella sezione setting/download DM 7000.
Se poi non basta vedrai che qualche esperto ti illuminerà. Ti consiglio comunque di provare da solo, c'è più gusto.

Io al posto tuo avrei acquistato direttamente un router tanto tra switch e modem vai a finire su quella cifra.
Tra l'altro collegare il dream al pc ti constringe poi a tenerlo sempre acceso per accedere in internet e poi se hai una solo scheda di rete sul pc come fai a collegare dream e modem contemporaneamente?

GESSI10 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono in difficoltà nel collegare il DM al PC.
Ho acquistato un Modem ethernet che ho collegato alla scheda di rete fast-ethernet del pc. Ho letto, su questo forum, che è possibile collegare direttamente il DM al pc con un cavo cross che ancora non ho, per sapere l'IP del Dream, ma poi come si fa per andare su internet?
Non ho il ROUTER ma credo che con uno SWITCH (4 porte) potrei connettere insieme il modem e il DM alla rete del PC.
Gentilmente, vorrei sapere se tutto questo è possibile.

Grazie, GIORGIO

Sono poco pratico di Windows quindi potrei dire sciocchezze.
Innanzitutto credo tu debba assegnare manualmente un IP al Dream ed impostare come gateway l'IP del PC.
Poi devi attivare dal pannello di controllo la "condivisione connessione internet" sul PC ed indicare con quale computer (il DB) condividere la connessione.
Ovviamente il modem, il PC ed il DB debbono essere tutti attaccati all'hub\switch.

Attenzione, ripeto, non so se funziona, io ti ho riportato la teoria, non ho mai provato a fare una cosa del genere con Windows.

La cosa più semplice se non sei pratico è acquistare un router etehrnet, attacchi sia il DB che il PC al router e tutto funziona senza problemi.
Con Linux sarebbe un giochino da bambini, con Mac anche, pure in assenza di un router.

Indietro
Alto Basso