Collegare il pc ad una tv

massera

Digital-Forum Friend
Ragazzi, scusate una domanda, spero sia la sezione giusta e la discussione giusta anche

Io possiedo un pc asus del 2013. In che modo è possibile collegare questo PC alla mia tv, che è un Sony Bravia di 22 pollici, e dietro ha tutta una serie di ingressi?

In realtà l'argomento del 3d è un altro, ma non credo ci siano problemi

Se il TV ha l'ingresso VGA, puoi usare quello per il solo video, come collegheresti un normale schermo, più ti ci vuole un cavo audio per l'audio, oppure tramite HDMI (lì passano sia audio che video)

Ho spostato questi due messaggi dalla discussione originale che era "Da monitor pc a tv". Intanto massera se tu spiegassi di quali uscite dispone per il video il tuo pc e se la televisione accetta il collegamento hdmi sarebbe opportuno. Sentiti libero di esprimerti in modo non tecnico:

Uscite di una scheda video del PC:

Potresti avere solo una uscita video e non tre tipi diversi come in questa foto.

Qui hai gli ingressi tipo di una televisione Sony Bravia:

Hai bisogno anche del collegamento audio ?

La televisione accetta collegamenti "HDMI 1" "HDMI 2" "CAVO"

Sul collegamento Cavo ho piazzato il mio dvd recorder con hard disk drive, che ovviamente ha il dtt incorporato.

Il mio PC, sul lato sinistro,ha un'ingresso come il primo dall'alto che vediamo nella scheda video che hai mostrato in quell'immagine grande, e sotto quell'ingresso c'è scritto "HDMI".

Poi anche il secondo ingresso, quello "sporgente" di colore nero e grigio è presente. Questo ingresso sul commodore 64 lo chiamavano "porta 1" o "porta2" e ci piazzavamo i vari joystick.

Il terzo ingresso, quello più grosso, non è presente. Intendo il terzo ingresso a sx partendo dall'alto

Non sarebbe male anche il collegamento audio

oops.. dovevo dire "uscita" e non "ingresso"

Quindi il tuo pc ha l'uscita HDMI e pure la televisione ha un ingresso HDMI. Se è così basta collegare un cavo HDMI per avere il video e l'audio. Bisogna poi impostare il video e l'audio nelle impostazioni della scheda video sul pc e magari impostare l'ingresso hdmi collegato sul televisore.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Quindi il tuo pc ha l'uscita HDMI e pure la televisione ha un ingresso HDMI. Se è così basta un cavo HDMI per avere il video e l'audio. Bisogna poi impostare il video e l'audio nelle impostazioni della scheda video sul pc e magari impostare l'ingresso sul televisore.

Ma se riesco a fare questo vedrò i video sulla tv, quelli presi da youtube, ad esempio?
La domanda è ingenua, ma ci vuole un pò di pazienza, a volte, con me

Sulla televisione avrai lo schermo del pc. Può essere una replica dello schermo oppure una estensione o ancora una schermo alternativo. Dipende da quali opzioni hai nel driver della scheda video. Può essere un driver di nVidia ma per questo bisognerebbe sapere o leggere le istruzioni del pc.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Un giorno ho spostato il PC dal suo schermo-TV da 24" alla TV da 32" che ho in cucina, tutto semplice e immediato, si vedeva solo più grande. :D Mi pare solo che consigliano di collegare la scheda video ad una specifica hdmi della TV, sui Samsung dev'essere la 1.

Indietro
Alto Basso