Collegare il PC alla TV

smania

Digital-Forum Senior Plus
Per vedere i programmi dal PC sulla TV li ho collegati con un cavo prolunga monitor VGA ma per avere anche l'audio devrei portare un altro cavo oppure ne esiste uno con le doppie entrate e uscite. Per fare questa prova ho utilizzato il cavetto monitor con attacchi M/M che ho collegato alle prese F/F del PC e del TV ma a fianco la presa M del PC c'è una presa F vorrei sapere, visto che non ho un cavetto M/F per fare la prova, se la posso utilizzarla per effettuare lo stesso tipo di collegamento. Ciao

Per avere l' audio tramite un collegamento VGA devi comprare un cavetto Jack 3,5" a 2 rca audio che trovi normalmente in commercio e attaccarlo dall' uscita audio del tuo pc (audio out) situata sul retro della scheda madre alle entrate audio della tv....

Ci sono varie possibilità di collegamento comunque tra pc e tv...se ci dici che scheda video e che tv hai potremo aiutarti meglio...;)

Scheda madre ASUS M2N68-AM PLUS televisore Sony Bravia KDL40S5600E. Ciao

Mi serviva il modello della tua scheda video non la scheda madre per capire le "uscite video" di cui è dotata....;)

Comunque : se hai una scheda Ati di ultima generazione è possibile avere video e audio con un unico collegamento HDMI, oppure tramite un' adattatore DVI-HDMI incluso nella confezione della tua scheda video...altrimenti usa l' uscita audio separata come ti ho detto nel post poco sopra ....questo anche nel caso volessi collegare tramite HDMI o DVI una scheda video non proprio recente o che comunque non "supporti" anche l' audio tramite tale collegamento...

ciao ;)

Ultima modifica:
Non sono un esperto ma credo che la scheda video sia integrata e non ho nessuna presa HDMI sul PC. Ciao

Ah beh allora il discorso rimane quello iniziale: usa il collegamento Vga e l' audio lo porti "a parte" con un cavetto del tipo che ti ho specificato prima; basta che colleghi il jack 3,5" all' uscita audio della tua scheda madre e i due cavetti rca rosso e nero (o bianco) alle entrate Audio in pc (o qualcosa del genere..) dietro alla tua tv Sony...

è un cavo tipo questo...

http://www.audiokomp.com/catalog/images/89939S.jpg

e devi utilizzare un cavo VGA come questo ...

http://www.bemax-online.it/images/CV0026.jpg

ciao ;)

Per il collegamento video uso un cavo VGA M/M dello stesso tipo che dal PC va al Monitor e collego il PC alla TV, mentre per l'audio uso un cavetto con due jack 3,5" di cui uno lo collego all'uscita audio del PC e l'altro all'entrata jack femmina da pannello che è dietro il televisore con la dicitura PC/HDMI AUDIO IN. Ancora un chiarimento a fianco della presa femmina del PC dove va collegato un capo del cavo VGA c'è una presa, sempre per cavo VGA, però maschio, a cosa serve. Ciao spero di aver capito bene.

Beh credo che tu ti riferisca al seriale - RS-232....;) in pratica serve per lo "scambio di informazioni" tra due dispositivi digitali...per esempio un decoder e il tuo pc....;)

il collegamento alla tv del computer era un'idea che è venuta anche a me. Cercherò di mettere in atto i consigli di questa discussione (anche se nn è che ci abbia capito molto...:D )

Ciao massera. ;)
Se mi dici che scheda video hai (o scheda madre se hai solo un' "integrata) e il tuo modello di tv e ti potrò aiutare ad effettuare il miglior collegamento possibile tra pc e tv...;)

Ho ordinato i cavi tramite internet e tra questi (l'unico già arrivato) è il cavo adattatore sdoppiatore VGA SPLITTER Y 2 MONITOR, l'ho montato e una uscita l'ho collegata al cavetto VGA che va al monitor e l'altra uscita è rimasta libera in attesa del cavo da collegare alla TV. Lo Screen Save del PC è regolato che dopo alcuni minuti lo schermo diventa totalmente nero ma dopo che ho montato lo sdoppiatore, dopo alcuni minuti che lo schermo è diventato nero compaiono puntini colorati e la scritta CHECK SIGNAL CABLE, tolto lo sdoppiatore lo schermo resta nero. Puoi spiegarmi il motivo. Ciao

Io sconsiglio di "sdoppiare" il segnale con una semplice VGA attraverso l' uscita della scheda madre...se vuoi controllare come si deve 2 monitor o monitor e tv piuttosto acquista una scheda video con più uscite, in maniera da avere il controllo indipendente e totale dei monitor connessi..;)
Detto questo verifica che il cavo VGA sia a posto...e soprattutto verifica (in modalità provvisoria anche..) se hai settato la giusta "risoluzione" e "refresh rate" del tuo monitor...la scritta "check signal cable" potrebbe dipendere da vari fattori comunque...;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso