Collegare il portatile ad uno schermo fisso

Lmp1

Bannato
BANNATO
Salve,ho un portatile e qualche volta mi verrebbe utile visualizzare lo schermo del portatile su un monitor fisso che solitamente uso con un pc fisso.

Quel monitor,non è vecchio ma non ha l'ingresso per il cavo hdmi ...per usare un cavo hdmi che invece posso collegare nel mio portatile dovrei comprare un adattatore... mi potete dire come si chiama questo tipo di adattatore?

Saluti :)

Invece è possibile collegare il pc alla tv nel caso il pc non avesse porte d'ingesso hdmi? C'è qualche modo per il video che per l'audio?grazie

Invece è possibile collegare il pc alla tv nel caso il pc non avesse porte d'ingesso hdmi? C'è qualche modo per il video che per l'audio?grazie

Il pc è possibile connetterlo alla tv tramite HDMI e/o VGA, con il primo c'è anche l'audio, mentre con il secondo no.

Il pc è possibile connetterlo alla tv tramite HDMI e/o VGA, con il primo c'è anche l'audio, mentre con il secondo no.
Quindi per sentire audio oltre che vedere l'immagine mi occorre per forza un pc con porta hdmi...giusto?o ho qualche altra possibilità?tipo adattatore o altro?grazie

Quindi per sentire audio oltre che vedere l'immagine mi occorre per forza un pc con porta hdmi...giusto?o ho qualche altra possibilità?tipo adattatore o altro?grazie

i monitor/TV vicino all'ingresso VGA hanno un ingresso jack3,5mm per l'audio (quindi con un cavo doppio jack3,5mm colleghi pc alla TV)

Senza cattiveria, leggere le istruzioni della tv sulla funzione delle varie uscite e possibilità dei collegamenti no e?:D

Senza cattiveria, leggere le istruzioni della tv sulla funzione delle varie uscite e possibilità dei collegamenti no e?:D
Non ho più istruzioni di tv e pc (un pò vecchiotti) scusate ma sono MOLTO ignorante in materia ..se mi spiegate passo passo come poter vedere e sentire programmi del pc(computer senza porta hdmi) sulla tv ve ne sarei molto grato. Grazie

La tv deve avere un ingresso VGA
Puoi spiegarmi come posso fare passo passo ...ho un pc datato con ingresso vga e una tv con ingresso hdmi e probabilmente quindi anche vga...come posso fare per vedere e sentire per esempio una partita di premium play dal pc sulla tv? Grazie mille Ercolino per la disponibilità :)

Ultima modifica:
Puoi spiegarmi come posso fare passo passo ...ho un pc datato con ingresso vga e una tv con ingresso hdmi e probabilmente quindi anche vga...come posso fare per vedere e sentire per esempio una partita di premium play dal pc sulla tv? Grazie mille Ercolino per la disponibilità :)

Tanto per cominciare, avrai forse un pc con una "uscita" VGA e non un ingresso.
Quest'ultimo lo puoi collegare al tv, se lo stesso ha tale entrata.
Non sai se il tv ha tale entrata ? Semplice guarda il retro del tv e guarda se ha un connettore a 15 poli di colore azzurro. Se sì, ha la VGA.
Per l'audio ? Puoi prelevarlo dalla SCART.

Tanto per cominciare, avrai forse un pc con una "uscita" VGA e non un ingresso.
Quest'ultimo lo puoi collegare al tv, se lo stesso ha tale entrata.
Non sai se il tv ha tale entrata ? Semplice guarda il retro del tv e guarda se ha un connettore a 15 poli di colore azzurro. Se sì, ha la VGA.
Per l'audio ? Puoi prelevarlo dalla SCART.
Si ho una presa vga dietro la tv...quindi per il video mi consigli un cavo vga-vga o un cavo vga(da pc) a hdmi(tv) ? Quale mi dà l'immagine in risoluzione migliore? Poi per l'audio che intendi attraverso la scart? Scusa la mia ignoranza e grazie per le risposte

Non ho più istruzioni di tv e pc (un pò vecchiotti) scusate ma sono MOLTO ignorante in materia ..se mi spiegate passo passo come poter vedere e sentire programmi del pc(computer senza porta hdmi) sulla tv ve ne sarei molto grato. Grazie

In internet trovi di sicuro qualcosa guarda la targhetta tv e fai una ricerca,ti semplificherebbe il tutto,per l'audio puoi usare un cavetto da collegare uscita audio cuffie entrata uguale audio tv e per la vga un cavetto vga -vga,dalla uscita bleu del pc all'entrata bleu della tv,vai in un centro vendita tv/pc/elettronica e spiegati ti daranno il tutto è più difficile ha spiegare che ha fare.

Indietro
Alto Basso