Collegare modem con presa usb

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao ragazzi, ho un problema:

allora, io ho un modem collegato al pc attraverso la presa ethernet. Ora, siccome la presa ethernet mi serve per collegare una powerline, vorrei collegare il modem al pc mediante la presa usb.

Il problema è che se lo collego al pc con la presa usb, il computer non me lo riconosce, come se non fosse collegato niente. Appena collego l'ethernet tutto ritorna normale!

Vorrei sapere quindi come devo fare per far riconoscere al pc (so.windows7) il modem collegato con presa usb...

Devo forse riconfigurare il modem? se si, come devo fare :D

Ah, è uno speedtouch, se può interessare....

grazie mille a tutti :D ;)

Se vuoi un consiglio prenditi un bel router cosi risolvi tutti i problemi ed è anche meglio ;)

Lo speedtouch è preistoria :D

ciao ercolino, guarda, ho appena speso 99€ di powerline, almeno per un mesetto non mi parlare di acquisti... :D

siccome vorrei collegare il tutto per utilizzare la net tv, ora mi sto trovando un po incasinato...

in pratica non capisco perché il pc non mi riconosce l'usb del modem...

il fatto è che io l'ethernet proprio non la posso usare... perché la devo collegare alla powerline... aiuto!!!!

Perchè tramite usb ,ha bisogno di driver ,sicuramente quel vecchio modem non è compatibile con Win 7.

Tramite Ethernet invece non c'è bisogno di nessun driver.

Hai poche scelte ,l'unica è un bel router

ERCOLINO ha scritto:
Perchè tramite usb ,ha bisogno di driver ,sicuramente quel vecchio modem non è compatibile con Win 7.

Tramite Ethernet invece non c'è bisogno di nessun driver.

Hai poche scelte ,l'unica è un bel router

se è così sono fritto, perché sicuramente papà non mi darà altri soldini...

comunque ercolino, io ricordo che all'inizio, quando comprai il modem, lo provai a collegare anche con l'usb, ed andava tutto bene, poi decisi di tenere l'ethernet perché pensavo che era meglio...

dici che non c'è nessun modo per far vedere sto benedetto modem?

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Se non ricordo male, visto che si parla di preistoria :D , i modem USB necessitano dell'installazione dei driver proprietari (solitamente contenuti in un CD presente nella confezione) con la speranza che siano compatibili con Seven :eusa_think:

Comunque un routerino senza troppe pretese lo trovi già a 15€ e ti risparmi tutti i fastidi del collegamento USB ;)

ho provato dingo, ma niente, il pc non lo riconosce :(

ma stavo pensando, per non spendere molti soldi per il router, potrei comprare, sempre che esistano degli swtich di segnale?

insomma, potrei comprare qualche smistatore di segnale ethernet, in modo tale che che con un solo cavo riesca a collegare sia pc che powerline?

:)grazie a tutti!

15€, be sarebbe ottimo, però non vorrei neppure una ciofeca :D

comunque non chiedo molto, un semplice router, senza wireless senza fronzoli insomma :)

Disinstalla il suo driver lan attuale, ed effettua una pulizia del registro di configurazione. Sussessivamente riavvia il pc, e dopo che l'hd ha finito di lavorare, connetti via USB il modem, ti chiederà i driver, etc, etc. ;)

Indietro
Alto Basso