Collegare MySky con DVD/R LG RH387

fed_61

Digital-Forum New User
Salve,
pochi giorni fa ho acquistato un DVD Recorder LG RH387 (HDD 160 gb), l'ho collegato a MYSky e ho effettuato la sintonizzazione dei canali TV (seguendo le istruzioni).
Ora dai canali digitali non Sky (ad esempio RAI4 è un canale solo digitale) posso registrare su HDD ma dai canali Sky purtroppo no.
Credo a questo punto di aver effettuato un errore (o più) sui collegamenti.
Potreste darmi un aiuto su come collegare i vari apparecchi tra loro ed anche le antenne, visto che sul DVD/R ho collegato soltanto l'antenna TV terrestre.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e per l'aiuto che potrete darmi.
Un saluto a tutti, Federico

P.S. al posto dell'attuale DVD/R avevo un semplice VHS con cui potevo registrare tanto i canali Sky (su AV) che i film registrati su MySky stessa procedura.
Vi prego non ditemi che ho buttato 159 Euro e che devo tornare al mio vecchio VHS!!! :), grazie ancora per le risposte.

Hai collegato il decoder di SKY con il DVD recorder tramite la SCART (uscita VCR decoder ingrsso AV2 recorder) ?????

se si impstando sul tuner del recorder AV2 e accendendo il decoder dovresti poter registrare :eusa_think:

Il cavo scart che usavi col VHS devi collegarlo al DVD recorder

Ho esattamente sostituito il vecchio VHS con il DVD/R ho ricontrollato e ho fatto come avete spiegato, impostando su AV2 (decoder), dovrei vedere ora i canali sky attraverso il DVD/R e invece non li vedo e quindi non posso registrare.
Il DVD/R, sotto forma di menù a cascata, mi da tre possibilità di scelta canale e precisamente:
1) ANALOG TV (dove sono sintonizzati i canali etere)
2) DIGITAL TV (dove sono sintonizzati i canali digitali tranne sky)
3) RADIO (c'è un solo canale radio "FD Leggera")
ma in nessuno di questi tre menù ho possibilità di scegliere AV2 che invece, come detto, ho programmato sul menù impostazioni (AV2 decoder).
Grazie e scusate se non sono più preciso magari non ho ben capito :crybaby2:

un piccolo ot : x fed ho anke io quel dvd recorder io da 3 mesi e ti posso assicurare che e uno dei peggiori in circolazione

fed_61 ha scritto:
ma in nessuno di questi tre menù ho possibilità di scegliere AV2 che invece, come detto, ho programmato sul menù impostazioni (AV2 decoder).
Non vorrei che sia proprio questa l'impostazione sbagliata :eusa_think:
non è che hai ad esempio nel menu anche un'impostazione chiamata AV2 EXT o qualcosa del genere ????

Dingo 67 ha scritto:
Non vorrei che sia proprio questa l'impostazione sbagliata :eusa_think:
non è che hai ad esempio nel menu anche un'impostazione chiamata AV2 EXT o qualcosa del genere ????

Ho il menù d'impostazione ora davanti agli occhi e dice:
Programmazione>
Connessione AV2>
v Decoder
Altri

ed ho spuntato "Decoder"
Secondo me dovrei avere un canale AV2 e da li vedere i canali sky come succedeva col vecchio VHS, ma come spiegavo nel mio precedente post non ho ne un canale AV ne AV2 nelle mie liste.
Ho provato a cambiare il cavo scart ma non è successo niente ... dovrò rassegnarmi!!!:doubt:

Vi chiedo ancora un piccolo sforzo....

Grazie comunque per i contributi. grazie Dingo 67

Dal poco che mi pare di capire dalle immagini postate da Gianni credo che "Decoder" vada spuntato solo in caso di collegamento col decoder proprietario di Canal+, mentre in tutti gli altri casa occorra spuntare "Altri" :eusa_think:

Prova così e vedi se ti ricompare AV2 ;)

Bingoo!!! DVD /R LG RH387

Gianni ha scritto:
Ho individuato nel manuale i punti che dovrebbero risolvere il tuo problema. Verifica nel recorder le impostazioni di pag.11 e 13
Confermo la procedura indicata da Gianni nelle immagini pubblicate aggiungo che c'è un minuscolo tastino AV/INPUT al centro del telecomando che rimanda ai canali AV/1 - AV/2 - AV/3 (addirittura!!). A saperlo ora le istruzioni sembrano più chiare.
Confermo anche che l'impostazione AV/2 deve stare su Decoder (su "Altri" non funziona) ora registra da Sky e MySky programmi pre-registrati senza perdita (apparente).
Grazie Gianni, grazie Dingo 67 per l'aiuto senza il quale avrei avuto solo un bel lettore Dvd adesso è invece un bel registratore, anche di qualità considerato il prezzo.
Grazie davvero!!!
;)

LG rh 387

Ciao
io non sono capace a sintonizzare i canali usando il televisore con digitale terrestre.
Prima avevo collegato il cavo dell'antenna che entrava nel dvd e poi nel televisore.
Facendo così, però, non riesco a vedere i canali in digitale, perchè qs è dentro il tv.
Riesco a vedere i canali in av1 (tv) e av2 (sky), ma non sono capace a programmare i canali memorizzandoli nel dvd. Così non riesco a registrare.
Come devo fare? Io sono più che una principiante, quindi, per favore rispondetemi con parole semplici a prova di "stupido".
Ciao a tutti
:crybaby2:

farfallina68 ha scritto:
Ciao
io non sono capace a sintonizzare i canali usando il televisore con digitale terrestre.
Prima avevo collegato il cavo dell'antenna che entrava nel dvd e poi nel televisore.
Facendo così, però, non riesco a vedere i canali in digitale, perchè qs è dentro il tv.
Riesco a vedere i canali in av1 (tv) e av2 (sky), ma non sono capace a programmare i canali memorizzandoli nel dvd. Così non riesco a registrare.
Come devo fare? Io sono più che una principiante, quindi, per favore rispondetemi con parole semplici a prova di "stupido".
Ciao a tutti
:crybaby2:

anch'io ho lo stesso ed identico problema, in pratica quando faccio la sintonizzazione automatica dei canali (ovviamente adesso in campania c'è solo il digitale) non mi trova nessun canale.
Resta inteso che tramite gli ingressi av1 e av2 mi fa registrare dalle sorgenti impostate.

Qualcuno gentilmente ci/mi aiuti.

Ciao e benvenuto.
Se ti riferisci ai modelli LG rh (387 o altri), se non mi sbaglio, dovrebbero avere solo il sintonizzatore analogico!
Quelli con il sintonizzatore digitale sono gli LG Rht 3...

Biscuo ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Se ti riferisci ai modelli LG rh (387 o altri), se non mi sbaglio, dovrebbero avere solo il sintonizzatore analogico!
Quelli con il sintonizzatore digitale sono gli LG Rht 3...

azz...bella notizia!!!

Effettivamente potrebbe essere una spiegazione per questo problema :mad:

Grazie per il benvenuto.

Indietro
Alto Basso