collegare pc fisso alla tv

otreblax 90

Digital-Forum Master
Collegando il pc fisso alla tv tramite HDMI avevo una striscia di icone desktopche non si vedeva, e il pulsantino dello start si vedeva per meno della meta cosi come le notifiche in basso a destra si vedevano appena come mai ?

Ho controllato la risoluzione e il pc l'aveva messa automaticamente il fill hd come volevo, era come se il tv aveva bisogno di essere calibrato ma non essendo un monitor non sapevo come fare.

Inoltre ogni 20 minuti il tv andsava tipo in stand by dicendomi nessun segnale ma muovendo il mouse ritornava allora sono andato su disattivazione schermo e ho messo mai, ma ogni 20 minuti sispegneva ancora (stavo guardando un film dal pc) come posso risolvere ?

Il tv e un samsung serie 6 UE40EH6030

ciao

Per mappare il segnale video del PC spalmato per intero ben visibile sul TV Samsung, devi cercare ed impostare nel menù del Samsung, la modalità :
adatta a schermo! (se non ricordo male)!

la voce è presente nelle numerose modalità di zoom per l'adattamento video, in base al materiale in riproduzione sullo schermo TV!

4:3
16/9
L/B (letter box)
P/S (pan e scan)
Pixel Pieno, esact scan, ecc.. ogni produttore di TV, chiama questa modalità video con il proprio acronimo.

Il problema del segnale video che si sgancia! sembra essere del cavo HDMI!
o difettato, o di bassa qualità (forse), prova a cambiarlo con uno di altra marca o modello.;)

Ultima modifica:
Ciao, per prima cosa, che selezione hai fatto dall'apposita schermata?
Solo computer>Duplica>Estendi>Solo proiettore (hai scelto Duplica o Solo Proiettore?)
Io scelgo "Solo proiettore" col tasto Super + p poi metto la risoluzione che preferisco (tramite Pannello di Controllo....schermo>Risoluzione schermo, infine regolo su Nativo la risoluzione del TV (non ho un Samsung, ed ogni azienda lo chiama in modi diversi) nel menu apposito del Televisore.

La perdita di segnale, non è che succede perché il computer va in pausa (o screensaver?)

Ciao

Ultima modifica:
Non ho fatto nessuna selezione ho collegato tutto normalmente con l'hdmi che e un cavo che uso sempre per collegare l'aplifificatore al tv, per lo screensaver non lo so percche ho messo disattivazione chermo su mai cosi come sospensione su mai.

La disconnessione che non mi faceva visualizzre il film era data da un software per il risparmio energetico e disattivato e andato bene, però durante la visualizzazione del bios faceva dei freeze avviato il sistema non più come mai ?

E il film in alcune scene era un pò scattoso (e un file mkv ) non so se e proprio il film ad essere cosi o dipende la mio pc, che però monta una HD5770 1gb che per un film dovrebbe essere più che sufficente visto che ci gioco anche e non ho problemi i driver sono i 12.8 quindi abbastanza nuovi.

E anche la visualizzazione del desktop e ok rosolta con adatta a schermo.

Indietro
Alto Basso