• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare PC o Android a Smart TV Sony

pasqualigno3434

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Dicembre 2017
Messaggi
199
Località
Calabria
Ciao
Il mio PC non dispone di un uscita HDMI e unicamente VGA(il televisore ovviamente non ha entrata VGA) e vorrei collegare il PC al televisore.. come fare? Con un adattatore VGA to HDMI perderei qualità sul televisore da 50 pollici?
Il televisore non è android e non posso scaricare nuove app, per collegare il telefono come posso fare?
Ho provato col mirroring schermo ma quello che vedo sulla tv è solo una schermata verde..
Il televisore è questo https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xe7077/specifications
 
Ultima modifica:
Ciao, sarebbe interessante capire il motivo per cui devi collegare il PC al TV.
Te lo chiedo perché il risultato di utilizzo di cavi come quello che hai mostrato è, in genere, di bassa qualità.
Capire quale sia la tua reale necessità potrebbe aiutare a darti la soluzione migliore.
Facci sapere!
 
Dalle caratteristiche della tv vedo che è un 4K mentre il cavo arriva a una risoluzione Full Hd. non so quanto è la risoluzione massima in uscita dalla vga del tuo computer.
 
non so quanto è la risoluzione massima in uscita dalla vga del tuo computer.

Io sinceramente se devo dirla tutta non ho mai capito quand'è che ho sfruttato il 4k :laughing7: Sarà che non ho Sky Q effetivamente.. come posso verificare questa cosa che hai detto?
Che dite riguardo a un Android Box? Però mi serve "performante" cioè non è che poi si blocca il film.. non ho internet a casa e avrei bisogno di collegarlo al mio telefono facendo il tethering USB
IL mio PC è questo https://www.cnet.com/products/acer-...-duo-e4700-2-6-ghz-2-gb-160-gb-english/specs/
 
Ultima modifica:
Se capisco bene (spero...), utilizzi il telefono per l'accesso a Internet. Potresti usare il telefono come router wifi, ed utilizzare un box Android per collegarlo al televisore e navigare.
Ne esistono parecchi modelli, ma non sono molto pratico. Probabilmente te la cavi con una spesa tra i 60 ed i 100€ per un box "decente", con uscita 4k e processore abbastanza potente da non farlo bloccare durante la riproduzione dei filmati.
 
Se capisco bene (spero...), utilizzi il telefono per l'accesso a Internet. Potresti usare il telefono come router wifi, ed utilizzare un box Android per collegarlo al televisore e navigare.
Ne esistono parecchi modelli, ma non sono molto pratico. Probabilmente te la cavi con una spesa tra i 60 ed i 100€ per un box "decente", con uscita 4k e processore abbastanza potente da non farlo bloccare durante la riproduzione dei filmati.

Si hai capito la situazione.
Invece con Chromecast? Puoi spiegarmi come funziona nel dettaglio? Il PC non ha il wifi se necessario :laughing7:
 
Ma i filmati dove li prendi?
Vuoi fare solo streaming?
Non capisco il discorso del PC e del WiFi...
 
Ma i filmati dove li prendi?
Vuoi fare solo streaming?
Non capisco il discorso del PC e del WiFi...

Si streaming.. non avendo il PC il wifi mi collego con il tethering USB.. ma comunque non era questo il discorso..
Ho aggiunto questo dettaglio perché non so bene come funziona Chromecast..
 
I box Android in genere hanno il Wi-Fi, anche la Chromecast lo ha.
 
I box Android in genere hanno il Wi-Fi, anche la Chromecast lo ha.

Forse non è comunque la soluzione più adatta a me.. ho cercato un po' su google e confermato quanto pensavo.. bisogna che entrambi (PC e Chromecast) siano collegati alla stessa rete wifi.. non avendo una quantità illimitata di internet da utilizzare mi viene da pensare che Chromecast utilizzi una buona quantità di internet in quanto è come se facesse una streaming live di quello che vedo sul PC se ho capito bene. Tra l'altro come detto il PC non ha il WiFi, quindi non saprei come collegarli alla stessa rete..
 
Forse non è comunque la soluzione più adatta a me.. ho cercato un po' su google e confermato quanto pensavo.. bisogna che entrambi (PC e Chromecast) siano collegati alla stessa rete wifi.. non avendo una quantità illimitata di internet da utilizzare mi viene da pensare che Chromecast utilizzi una buona quantità di internet in quanto è come se facesse una streaming live di quello che vedo sul PC se ho capito bene. Tra l'altro come detto il PC non ha il WiFi, quindi non saprei come collegarli alla stessa rete..

Se devi visualizzare filmati in streaming, questi dovranno necessariamente essere scaricati da Internet.
Se usi la Chromecast o un box Android, il PC non ti servirà, avrai solo bisogno del cellulare per accedere a Internet.

Non capisco perchè continui a parlare del PC... a cosa ti serve?
 
Indietro
Alto Basso