• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare pc portatile alla tv plasma?

cafè

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se posto qui, ma non riesco a trovare la sezione giusta.
Espongo il mio problema, ho un notebook e vorrei collegarlo al tv plasma, premetto che sono del tutto ignorante della materia, potreste indicarmi cosa comprare, cosa fare, e come muovermi per il collegamento?
Ringrazii tutti voi....

Ciao per rispondere alla tua domanda prima di tutto e' necessario il tuo aiuto visto che sia i computer sia i televisori sul mercato adesso hanno numerose connessioni e quindi e' inutile consigliarti qualcosa che poi magari non ti serve a niente :)

Se il computer e' molto recente dovrebbe avere una connessione HDMI o DVI, quasi sicuramente una connessione RGB e per finire una super video. Il tuo plasma seguendo la stessa logica dovrebbe avere almeno HDMI o DVI, e probabilmente una connessione RGB e una super video.

Per consigliarti il collegamento migliore dovresti dirci il modello e marca della tv e anche quello del PC.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ciao per rispondere alla tua domanda prima di tutto e' necessario il tuo aiuto visto che sia i computer sia i televisori sul mercato adesso hanno numerose connessioni e quindi e' inutile consigliarti qualcosa che poi magari non ti serve a niente :)

Se il computer e' molto recente dovrebbe avere una connessione HDMI o DVI, quasi sicuramente una connessione RGB e per finire una super video. Il tuo plasma seguendo la stessa logica dovrebbe avere almeno HDMI o DVI, e probabilmente una connessione RGB e una super video.

Per consigliarti il collegamento migliore dovresti dirci il modello e marca della tv e anche quello del PC.

Ciao ciao ;) ;)
Si il mio tv ha 2 uscie HDMI (panasonic viera link 42 p) mentre il pc non ha HDMI ma RGB.......
cosa faccio?
grazie x le risposte

Per collegarlo ti basta un semplice cavo RGB anche se non potrai sfruttare al massimo la tv visto che non c'e' audio e non so se potrai usare la massima risoluzione del pannello :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Per collegarlo ti basta un semplice cavo RGB anche se non potrai sfruttare al massimo la tv visto che non c'e' audio e non so se potrai usare la massima risoluzione del pannello :)

Ciao ciao ;) ;)
Normalmente le uscite e gli ingressi RGB, veicolano anche l'audio.:D

Indietro
Alto Basso