Collegare PS2 al Samsung LCD

marcogip

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e vi chiedo una spiegazione/un favore..
non riesco a collegare la play2 al samsung lcd.
Sono quasi ignorante in materia. Ho comprato la scart per collegare i tre cavetti GIALLOROSSOBIANCO.
ho comprato la scart perchè ho l'attaccatura dei jack dietro alla tv che sono audio (bianco e rosso) e altri 3 contraddistinti dalla dicitura Pr,Pb e Y (non so minimamente cosa siano)..
dal menu della tv ho selezionato come sorgente la presa scart, ma ora non mi funziona..cioè mi dice nessun segnale trovato!
qualcuno puo' aiutarmi per favore?
ringrazio anticipatamente :)

Più semplicemente:

all'interno della confezione non era presente questo cavo
avsvideops.jpg

L'ho comprata circa nel 2004 e l'ho trovato al suo interno.

Non ho capito che cavi hai :eusa_think:

I dotazione alla PS2 c'è questo adattatore:

PS2%203-PHONO%20SCART%20ADAPTOR.jpg

Che va nella SCART del TV e a cui si collegano i tre RCA del cavetto in dotazione.

Poi ci sono come accessori in vendita a parte la SCART vera e propria:

wnb384162.jpg

Oppure meglio ancora visto che il tuo TV lo supporta il cavo COMPONENT:

ps2componentvideocable.gif

Che va appunto nell'ingresso Pr Pb Y e Audio L e R

grazie mille per le risposte :)
allora...
me l ha data un mio amico e ho solo 2 cavi:
- i 3 jack GialloBiancoRosso (foto postata da Vianello85*)
- il cavo di alimentazione
ho collegato ovviamente la 'alimentazione e i 3 jack con l'adattatore scart (1a foto di Dingo67), ma ora la tv mi dice che non riconosce la play2...

Non ho invece il cavo con i 5 jack (terza foto di Dingo67)

* IMPORTANTE: per quanto riguarda il cavo postato da Vianello85: io non ho il cavetto nero da inserire nell'adattatore scart, ma solo i 3 jack GRB... è indispensabile quel cavetto? Cioè, devo comprarlo così? è per questo che la tv non mi riconosce la play?
(e se questo cavetto fosse cosi importante, mi chiedo come abbia fatto l'amico mio ad usare la play senza il suddetto)

Grazie a tutti...

Bene, ora vediamo di capire cosa non funziona.

L'adattatore SCART te l'ha dato l'amico (per cui sappiamo che funziona) o l'ha comprato tu a parte????
Perché se l'ha comprato tu è non è l'originale PS2 potremmo trovarci di fronte ad un adattatori per segnali in uscita (OUT) e non in ingresso (IN).

Il connettore nero nella foto di Vianello è quello che trasporta il segnale nello standard S-Video e non è indispensabile per la visione dato che già quello giallo porta il segnale video anche se di qualità inferiore (video composito).

Domanda stupida ma di rito: immagino che tu abbia selezionato (tasto SOURCE del telecomando) sul TV l'ingresso EXT corrispondente alla presa SCART dove ti sei connesso???

Purtroppo in questi casi dobbiamo procedere per esclusione per capire i motivi del malfunzionamento ;)

mi ha dato tutto l amico mio, io ho comprato solo l adattatore SCART (che poi ho visto ha un interruttore..lo devo posizionare su IN o OUT?)

E fai bene a non escludere niente, vista la mia ignoranza in tale materia :)

cmq come sorgente ho gia'selezionato la SCART

la play si accende, le spie sono accese, ma cmq il problema e'che la tv non mi riconosce la play...

ok.. ieri l ho posizionato su entrambe... oggi riprovo, ma non dovrebbe essere quello il problema...

Un altra cosa: solitamente i TV della SAMSUNG hanno l'ingresso dei tre cavetti (Bianco, Rosso e Giallo) non dietro ma sul fianco, hai verificato che magari non siano nascosti da uno sportellino????

Nel caso ci siano prendono il numero EXT dopo quello delle SCART

esempio con due SCART:
SCART1 = EXT1
SCART2 = EXT2
cavetto = EXT3

Perché non vorrei che ci sia qualche problema sull'adattatore SCART :eusa_think:

ora sono al lavoro quindi controllo meglio stasera, ma non penso siano ANCHE al lato. ieri ho trovato uno sportellino sul lato della televisione ma non c'erano gli ingressi dei tre cavi, bensi'lo spazio per una card (o qualcosa del genere).
Gli ingressi dei cavetti li ho dietro, ma sono audio (bianco e rosso) e poi altri 3 ingressi contraddistinti con la Y, Pb e Pr (se non erro)...
l adattatore SCART l ho comprato ieri...

Si, se è della serie TV/Monitor e di piccole dimensioni sul lato potrebbe avere solo lo slot per la CAM che serve per vedere Mediaset Premium o Dahlia.

Comunque verifica il selettore stasera, se poi non funziona comunque diventa difficile capire cosa non funziona :eusa_think:

Ci vorrebbe un altro TV (magari di un amico che si offre per la prova) a cui attaccarlo con i soli cavetti così da escludere interruzioni sul cavo e poi con l'adattatore per verificare se proprio la colpa è sua.
Al limite l'adattatore lo puoi far provare al negozio dove lo hai acquistato (è lavoro di un minuto che qualsiasi commesso può fare su qualsiasi TV esposto) ;)

la play oggi funziona! tornato a casa l ho accesa e cosi a cavolo ha deciso di funzionare..
grazie mille per l'aiuto :)

Indietro
Alto Basso