Collegare TV DVI-In a Decoder HD HDMI

kilo69

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo del forum e quindi non mi ****iate se troverete delle imprecisazione...
Il mio problema è come fare a collegare un TV Samsung mod. LE32A41B con attacco DVI-IN ad un decodere Telesystem 7800HD.
Ho provato a collegare il TV al decoder tramite un cavo DVI-HDMI e devo dire che le immagini erano ottime ma ovviamente mancava l'audio. Premetto che vicino all'attacco del DVI-IN ci sono 2 Jack L - Audio -R. Aiutatemi, come fare per avere anche l'audio? Grazie

Dovresti collegare alla presa scart, sul ricevitore 7800HD, un cavetto scart con tre uscite rca (Video Composito + Audio stereo). Il cavetto del video composito non lo colleghi, perché hai già l'adattore DVI (è migliore), invece i cavetti dell'audio stereo li colleghi alle prese rca disponibili per l'audio. Fai attenzione perché l'audio analogico non è detto che sia sincronizzato con il video digitale hdmi (che è un flusso unico video digitale + audio digitale) ... buona fortuna.

Dovresti collegare alla presa scart, sul ricevitore 7800HD, un cavetto scart con tre uscite rca (Video Composito + Audio stereo). Il cavetto del video composito non lo colleghi, perché hai già l'adattore DVI (è migliore), invece i cavetti dell'audio stereo li colleghi alle prese rca disponibili per l'audio. Fai attenzione perché l'audio analogico non è detto che sia sincronizzato con il video digitale hdmi (che è un flusso unico video digitale + audio digitale) ... buona fortuna.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio e tutto funziona alla perfezione. Grazie

Salve,
anche io ho la stessa situazione di kiko69.
Possiedo un tv philips hd ready che visualizza immagini fino a 1080i e vorrei comprare un decoder hd(la scelta è caduta proprio sul 7800hd)
Come ingressi della tv ho una dvi, scart e le rca (audio video).
Se non ho capito male collego il decoder con un cavo hdmi-dvi per il video e un cavo scart-rca per l'audio.
Mi sorge però un dubbio.
Scegliendo dal decoder l'uscita hdmi il segnale esce anche dalla scart potendo cosi sentire l'audio?

Salve,
anche io ho la stessa situazione di kiko69.
Possiedo un tv philips hd ready che visualizza immagini fino a 1080i e vorrei comprare un decoder hd(la scelta è caduta proprio sul 7800hd)
Come ingressi della tv ho una dvi, scart e le rca (audio video).
Se non ho capito male collego il decoder con un cavo hdmi-dvi per il video e un cavo scart-rca per l'audio.
Mi sorge però un dubbio.
Scegliendo dal decoder l'uscita hdmi il segnale esce anche dalla scart potendo cosi sentire l'audio?

Sì le 2 uscite funzionano contemporaneamente.

Indietro
Alto Basso