collegare tv-sky box-dvd recorder

Melo_10

Digital-Forum New User
ciao a tutti.
vorrei delle istruzioni per poter collegare un televisore vecchio tipo con un dvd recorder e sky box

1) il televisore è un tipo vecchio quindi con una sola presa scart
2) il dvd recorder ha 2 prese scart (+ 1 hd ma a me non serve), ha un hard disk e include il digitale terrestre
3) il decoder è uno sky box normale con 2 prese scart

come posso fare a collegarli in modo tale da poter registrare un evento dal decoder sky sul dvd recorder oppure vedere un dvd oppure guardare i canali dal decoder senza dover scollegare ogni volta qualche componente????

Melo_10 ha scritto:
come posso fare a collegarli in modo tale da poter registrare un evento dal decoder sky sul dvd recorder oppure vedere un dvd oppure guardare i canali dal decoder senza dover scollegare ogni volta qualche componente????
Ti consiglio di acquistare uno sdoppiatore/moltiplicatore di prese scart, ne avevo uno qualche tempo fa, funzionava egregiamente.

dovresti collegare l'uscita TV dello Skybox all'ingresso scart del Dvd recorder , e l'uscita scart del Dvd recorder alla scart del Tv.
In questo modo , se non inserisci un Dvd nel recorder avrai il segnale dello skyfobox sul Tv , mentre inserendo un dvd in play, vedrai quest'ultimo.

Dynamite ha scritto:
dovresti collegare l'uscita TV dello Skybox all'ingresso scart del Dvd recorder , e l'uscita scart del Dvd recorder alla scart del Tv.
In questo modo , se non inserisci un Dvd nel recorder avrai il segnale dello skyfobox sul Tv , mentre inserendo un dvd in play, vedrai quest'ultimo.
è una soluzione valida, anche se bisogna considerare che questa configurazione implica un peggioramento della qualità dei canali sky.

Dynamite ha scritto:

quindi per poter vedere i canali sky devo accendere contemporaneamente recorder + sky box! giusto?

un altra domanda:
secondo il collegamento che mi consigli, se volessi registrare un evento dal decoder sky, dal momento che inizio a impostare le preferenze per la registrazione riesco a visualizzare il menù del recorder? o arriva al tv soltanto il segnale dello skybox??

Melo_10 ha scritto:
quindi per poter vedere i canali sky devo accendere contemporaneamente recorder + sky box! giusto?
dovrebbe funzionare anche con il recorder in standby.

Melo_10 ha scritto:
un altra domanda:
secondo il collegamento che mi consigli, se volessi registrare un evento dal decoder sky, dal momento che inizio a impostare le preferenze per la registrazione riesco a visualizzare il menù del recorder? o arriva al tv soltanto il segnale dello skybox??
Una volta selezionato sul recorder l'ingresso video corretto potrai vedere sky e utilizzare anche i menu del dvd.
In ogni caso ti esorto a prendere in considerazione lo sdoppiatore, essendo il collegamento diretto ti permette di mantenere una buona qualità video.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso