Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non aveva nessun adattatore, tipo ingresso a spinotto e uscita scart!!!
Se gentilmente puoi indicarmi quale adattatore acquistare e a quale ingresso tv va inserito, grazie.
Scusate non avevo visto quello giallo-verde che ha un doppio impiego.Ma scusa, ci sono gli attacchi rca per audio (bianco e rosso) e video (giallo), basta un cavo scart-rca (funzionante nel verso giusto però).
scusa se intervengo, ma collegare ad un TV HD un decoder SD e per di piu passando via un adattatore RCA, non vorrei essere mai di fronte a quella TV, avrei gli occhi che sanguinerebbero peggio della madonna di civitavecchia.
L'adattatore mica peggiora la qualità, è la stessa identica cosa della scart. Cambia solo la forma della spina. Se ha un decoder SD e non vuoi cambiarlo, cosa dovrebbe fare, spararsi?
Non ho approfondito sui collegamenti, immagino con scart piccoline scadenti, ma in ogni posto che vado (parenti, amici, conoscenti) vedo dei decoder collegati a dei vecchi tv ldc 16:9 con immagini piovose come un canale analogico, o comunque immagini scadenti, sbiadite, e poi mai una volta che i canali hanno lo zoom giusto, ad esempio dei programmi in 16:9 come i telegiornali su Rai e Mediaset, avevano delle bande nere sopra e sotto. Di solito riesco a sistemare la questione zoom e poi vado a vedere se il decoder è impostato su CVBS o RGB, a volte mettendo RGB migliora, a volte non cambia nulla, proprio per causa del tipo di scart usata immagino, con cavi non schermati.
si che puo peggiorare, perchè lo spinotto RCA giallo non è schermato e soprattutto tutte le informazioni video sono codificate in analogico in un solo cavetto rca (CVBS o video composito: https://it.wikipedia.org/wiki/Video_composito ) , mentre con la SCART si possono dedicare piu pin al trasporto della stessa informazione (codifica RGB ad esempio). Inoltre purtroppo, se non vuole cambiare decoder non puo farci niente, si deve tenere lo schifo di immagine che ha