Collegare un pentium vecchio alla rete

mikeSAT

Digital-Forum Master
Premetto che ho un pc di "ultima" generazione...
Per vari motivi vorrei collegare anche un pentium 133 (non avente scheda di rete)ad internet indipendipendentemente dal primo, ovvero potermi connettere non avendo problemi se il nuovo è collegato o meno....

i 2 pc sono un pò distanti come stanze...quale è il metodo + economico che può risolvermi il problema??

e se volessi spendere qualcosa iin + e prendere un router wi-fi??? di cosa avrei bisogno?
sarebbe una soluzione ottima da un certo punto di vista considerata la distanza tra i pc.. e l'intasamaento delle canalette di casa mia...;)

in teoria un router wi-fi + sceda pci wi-fi dovresti fare tutto con circa 100 euro con prodotti di marca buoni tipo netgear

ma ci sono grandi problemi di sicurezza con tali tipi di rete???

i problemi nn ci sono vai tranquillo, l'unico neo è il sistema operativo sul pc vecchio che se ci metti una scheda di rete il + delle volte ti tocca riformattare ecc.

nn ho detto molte ho solo detto che forse devi formattare perche quando ho messo su la scheda di rete a un pc vecchio mi ha chiesto il cd di win98se e dopo al riavvio mi dava vari errori e mi è toccato formattare

Sul mio Pc con win98se ho messo una scheda di rete della digicom ed è filato tutto liscio(chiede il cd di windows 98)

mikeSAT ha scritto:
ma ci sono grandi problemi di sicurezza con tali tipi di rete???

La connessione wirelless va sempre protetta perchè altrimenti è in chiaro e chiunque si trovi nelle vicinanze può usare la tua linea per navigare :D :icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Sul mio Pc con win98se ho messo una scheda di rete della digicom ed è filato tutto liscio(chiede il cd di windows 98)
intendi la classica scheda di rete o la wireless??
in sostanza per il veccio pc posso prendere una scheda wireless oppure un access point giusto?
ma come riesco a capire se nel mio p133(m24new dell'olivetti) la scheda possa essere inserita e funzionare?

Ultima modifica:
mikeSAT ha scritto:
intendi la classica scheda di rete o la wireless??
in sostanza per il veccio pc posso prendere una scheda wireless oppure un access point giusto?
ma come riesco a capire se nel mio p133(m24new dell'olivetti) la scheda possa essere inserita e funzionare?
dimenticavo..la ram del vecchio pc è 16 mb...può dare problemi?

Io intendevo una normale scheda di rete.

Con 16MB ci fai ben poco però,sono troppo poche

Indietro
Alto Basso