Collegare Videoregistratore, Decoder e DVD player... Come?

Foxylady

Digital-Forum Senior
Come da titolo ragazzi.

Vi descrivo la situazione.

Ho l'esigenza di collegare videoregistratore (due prese scart), decoder per il digitale (due prese scart) e lettore dvd (una presa scart) al televisore dotato di una sola presa scart.

Ho a disposizione una ciabatta (commutarore scart) che mi permette di switchare fra due prese scart (in realtà ha tre ingressi scart, in uno va collegata la scart che esce da dietro il televisore).

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto:icon_cool:

Non l'avevo visto :)

La ciabatta non ti serve collega cosi.

Presca scart decoder DTT alla scart AV1 dela TV,poi dalla seconda scart del DTT vai alla scart del VCR,poi dalla seconda scart del VCR vai alla scart del DVD

;)

ERCOLINO ha scritto:
Non l'avevo visto :)

La ciabatta non ti serve collega cosi.

Presca scart decoder DTT alla scart AV1 dela TV,poi dalla seconda scart del DTT vai alla scart del VCR,poi dalla seconda scart del VCR vai alla scart del DVD

;)
ok, ti ringrazio, per quanto riguarda invece le entrate e le uscite del cavo dell'antenna?

Il cavo principale nell'in del decoder ovviamente, poi?

ok, grazie ragazzi funziona solo che vedo un pò di disturbi, relativamente al lettore DVD... non c'è modo di risolvere?

I disturbi spariscono se lo collego direttamente al televisore, ma se lo faccio passare dal videoregistratore si notano...

Ciao Ercolino,
scusa se ti disturbo; se puoi aiutarmi in questo senso:
Con il collegamento che ho fatto tra DTT - VCR - TV quando ho il DTT acceso sembra che ci sia (sullo sfondo del televisore) delle immagini; cioè il segnale è un po disturbato; è molto evidente quando lo sfondo del tv è nero perchè sembra che 'sotto' scorrano altre immagini.
Ne approfitto per una seconda domanda:

è possibile collegare contemporanemente il decoder sky con il dtt, il vcr e la TV?
Se si come?
Ti ringrazio molto.
Eddie66

Eddie66 ha scritto:
Ciao Ercolino,
scusa se ti disturbo; se puoi aiutarmi in questo senso:
Con il collegamento che ho fatto tra DTT - VCR - TV quando ho il DTT acceso sembra che ci sia (sullo sfondo del televisore) delle immagini; cioè il segnale è un po disturbato; è molto evidente quando lo sfondo del tv è nero perchè sembra che 'sotto' scorrano altre immagini.
Ne approfitto per una seconda domanda:

è possibile collegare contemporanemente il decoder sky con il dtt, il vcr e la TV?
Se si come?
Ti ringrazio molto.
Eddie66
E' lo stesso problema che si presente anche a me:icon_rolleyes:

Ercolino aiutaci per favore:icon_wink:

Indietro
Alto Basso