Collezione di Film

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dom.raf

Digital-Forum New User
Mi sono iscritto a questo forum oggi 16marzo2019 al solo scopo di sapere se c'è qualcuno che ha la mia stessa passione di collezionare film soprattutto in formato digitale immagazzinati su hard disk. Io ne ho oltre 15.000 ma non lo dico per vantarmi ma per sapere se altri coltivano il mio stesso interesse.
Attendo con curiosità i vostri commenti o domande in merito.

La passione ce l'ho anch'io ma ne ho soltanto poco piu' di mille. Rippati da blueray o da dvd, oppure registrati da digitale terrestre o da sat. Poi compressi in x265 per ragioni di spazio, e messi su un nas accessibile da tutta la casa.
Comunque 15.000 e' davvero un bel numero, gia' solo per immagazzinarli ci vorranno una decina di dischi, piu' il problema dei backup ...

Mi sono iscritto a questo forum oggi 16marzo2019 al solo scopo di sapere se c'è qualcuno che ha la mia stessa passione di collezionare film soprattutto in formato digitale immagazzinati su hard disk. Io ne ho oltre 15.000 ma non lo dico per vantarmi ma per sapere se altri coltivano il mio stesso interesse.
Attendo con curiosità i vostri commenti o domande in merito.
Ciao come hai fatto 15000 son tanti?

A scopo preventivo ricordo che su questo forum è vietato parlare di roba scaricata o duplicata illegalmente ;)

La passione ce l'ho anch'io ma ne ho soltanto poco piu' di mille. Rippati da blueray o da dvd, oppure registrati da digitale terrestre o da sat. Poi compressi in x265 per ragioni di spazio, e messi su un nas accessibile da tutta la casa.
Comunque 15.000 e' davvero un bel numero, gia' solo per immagazzinarli ci vorranno una decina di dischi, piu' il problema dei backup ...

Si, Izaninon, hai ragione ci vogliono diversi hard disk di marca che basta tenerli bene e si evita il backup. Ma la soddisfazione di scegliere con gli amici o da soli che film vedere (dal 1913 al 2019) è davvero tanta.

Mi dispiace Kikkosat ma a questa risposta te la posso dare solo privatamente, non vorrei, per errori di espressione, dire cose che siano in contrasto con quello che dice luctun.

temo che con questa risposta tu sia stato più che chiaro sul come abbia fatto a ''collezionare'' un numero così elevato di film
:eusa_silenced:

Mi dispiace Kikkosat ma a questa risposta te la posso dare solo privatamente, non vorrei, per errori di espressione, dire cose che siano in contrasto con quello che dice luctun.
Diciamo, che praticamente ti sei risposto da solo come sei riuscito a possedere tutte quella collezione.... sospetto che hanno anche altri utenti ... il 3d può chiudere pure qui.
Ricordo che la pirateria non è ammessa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso