Colori poco naturali telefilm canali Fox HD-FoxCrime HD

rapons89

Digital-Forum Master
ciao!
è da un po che lo noto,ma mai scritto qui.. i colori nelle serie dei canali fox in alta definizione (mi riferisco a fox hd e foxcrime hd..)essereI sparati al massimo,i volti delle persone sembrano essere rossi.....non so se ho reso l'idea..
Da poco esperto può essere che questi telefilm derivanti dall'america siano in NTSC e quindi cè una cattiva conversione del filmato?

la cosa mi da abbastanza fastidio,chi mi spiega il perchè di questi colori ''strani'' e poco poco naturali?..

ps:la tv è apposto..non ha problemi..:icon_bounce:

grazie a coloro che sanno rispondere..

ciao!;)

io le facce "rosse" le ho viste in NCIS e soprattutto nelle vecchie stagioni(quelle più recenti sembrano essere normali) per il resto vedo i colori come dovrebbero essere:)

è si in NCIS..proprio in quel telefilm si vedono da schifo i volti,sono ''rossi''!!!..quindi dici che siano vecchie stagioni e quindi tutto regolare?;)

non so quale sia il problema ma ho visto che con la 6a stagione questo non accadeva;)

invece, a partire dalla prima, le facce sono proprio rosse...
forse qualcun'altro ha una spiegazione migliore;)

a parte NCIS dove il rosso la fa da padrone effettivamente e non so quanto sia voluto o meno...beh csi miami è molto carico di suo....altri casi di colori innaturali non ne vedo sinceramente

lucio56 ha scritto:
a parte NCIS dove il rosso la fa da padrone effettivamente e non so quanto sia voluto o meno...beh csi miami è molto carico di suo....altri casi di colori innaturali non ne vedo sinceramente
CSI Miami?

che colori innaturali ha?
io lo guardo e mi sembra che abbia dei colori pazzeschi...

Riguardo CSI Miami, segnalo questo video in cui il tecnico addetto alla correzione dei colori spiega brevemente il processo, la forte saturazione è una caratteristica introdotta per distinguere la serie dalle altre e renderla più da Miami.

dangerfamily ha scritto:
CSI Miami?

che colori innaturali ha?
io lo guardo e mi sembra che abbia dei colori pazzeschi...
guarda che io parlo di colori carichi e parecchio...anche a me piacciono ma non si può certo parlare di "naturalezza".poi come giustamente fatto notare da Boothby la cosa è voluta.diverso il discorso invece di NCIS...lì mi sembra meno voluto...

Boothby ha scritto:
Riguardo CSI Miami, segnalo questo video in cui il tecnico addetto alla correzione dei colori spiega brevemente il processo, la forte saturazione è una caratteristica introdotta per distinguere la serie dalle altre e renderla più da Miami.
questa cosa non la sapevo...
infatti sembrava anche a me che i colori fossero troppo carichi...

@lucio: su NCIS credo che ci sia stato proprio un problema tecnico(poi corretto nelle stagioni successive) ma non so se dipendente da FOX o da Paramount...

dangerfamily ha scritto:
questa cosa non la sapevo...
infatti sembrava anche a me che i colori fossero troppo carichi...

@lucio: su NCIS credo che ci sia stato proprio un problema tecnico(poi corretto nelle stagioni successive) ma non so se dipendente da FOX o da Paramount...

csi las vegas...colori cupi...las vegas è la città della notte...andateci di giorno e somiglia a rimini di gennaio...cioè non c'è una mazza di nessuno:lol:

csi miami...sole sole sole sole tutto giallo giallo giallo

csi new york...la città le auto le luci i palazzi i vetri e gli specchi...tutto volutamente blu

e di che colore sono i rispettivi loghi delle serie?

lucio56 ha scritto:
guarda che io parlo di colori carichi e parecchio...anche a me piacciono ma non si può certo parlare di "naturalezza".poi come giustamente fatto notare da Boothby la cosa è voluta.diverso il discorso invece di NCIS...lì mi sembra meno voluto...

ncis le prime stagioni sono tutte "caccolose"...con una grana di pellicola molto grossa e evidente...chissà se anche questo è voluto...fatto sta che l'hanno eliminato quando la serie è diventata molto seguita

Indietro
Alto Basso