Colori troppo forti su alcuni film trasmessi su sky cinema

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
come da titolo mi sono accorto ultimamente che i colori vengono trasmessi troppo forti su alcuni film trasmessi sui canali sky cinema, ad esempio il film benvenuti a bordo trasmesso oggi su sky cinema comedy hd trasmetteva con colori troppo forti, ovviamente abbassando i colori tramite il parametro colore del tv si ottiene poi un effetto innaturale scolorito su altri canali.
Mi chiedevo se anche voi abbonati al pacchetto cinema state notando ultimamente un colore troppo forte in alcuni film o se è il mio decoder difettoso a gestire male determinati colori, ho notato anche che alcuni film, vengono trasmessi troppo scuri e bui e ovviamente alzando la luminosità si ottiene un effetto "scolorito" sopratutto troppo luminoso in altri canali.
I colori troppo forti li noto anche su alcune trasmissioni su sky uno hd come masterchef, o sky arte hd e sky sport 24 che trasmette a volte con bianchi forti se li abbasso ottengo un effetto innaturale dei colori, tutto questo provato anche su altra tv.. mi chiedevo se sky a trasmettere proprio cosi o è un problema del mio decoder ?

Guarda che a volte sono proprio i film ad essere girati in un determinato modo e con determinati colori eh. Non credo dipenda da sky.
Sugli altri canali da te citati, personalmente, non ho mai notato nulla. Colori perfetti.

Ogni film ha una "color correction" che viene regolata in fase di post-produzione (quindi dopo che il film viene girato e montato). Quindi può capitare che alcune volte vengano fatte delle scelte cromatiche forti proprio per volere del regista o chi per esso.

Dovessi scegliere tra colore troppo abbondante o leggermente scarso, io preferisco alla lunga la prima.
Però bisogna fare attenzione a settare la TV, sulle mie c'era una funzione che aumentava snaturalizzando i colori, nelle partite di calcio il campo diventava troppo verde.

Purtroppo sono anche cose soggettive, non è come il segnale ad esempio che anche se rilevato con i decoder scarsi che abbiamo, è comunque un dato uguale per tutti, 6-7-8 che sia.

Non so se la discussione è la più adatta. Ma questa sera durante i titoli di coda del film "Fredda e' la notte" su Sky Cinema 1 in definizione standard, il bitrate è sceso terribilmente a 950 Kbps :5eek:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non so se la discussione è la più adatta. Ma questa sera durante i titoli di coda del film "Fredda e' la notte" su Sky Cinema 1 in definizione standard, il bitrate è sceso terribilmente a 950 Kbps :5eek:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ormai non dobbiamo chiamarli piu canali sd ma canali analogici in low quality visto che toccano ad abbassare il bitrate dei canali sd sopratutto in alcuni orari o momenti

Spesso la saturazione dei colori è voluta proprio dal regista, che sceglie questo tipo di impostazione per stimolare nello spettatore le sensazioni visive desiderate.

Indietro
Alto Basso