COLOSSEUM e Start indipendente di Cardserver e/o emu

SD&RnR

Digital-Forum Junior Plus
L'opzione è "smart", in quanto l'immagine predispone da sola l'avvio della sola emu oppure di entrambi, a seconda dell'esigenza.

Credo che questa presentazione abbia destato a tutti la curiosità di provare questa immagine e forse a renderla così unica ed interessante;

Se non sbaglio questa funzione dovrebbe permettere di utilizzare una emu diversa da quella che si utilizza per lo xxxxxx, senza togliere la visione al client; GIUSTO ????

In effetti se due dream con gemini on board e collegati in rete locale comunicavano ad esempio con camd3 e il server cambiava emu il client stava al fresco;

Quindi in teoria con la Colosseum, questo inconveniente non dovrebbe più succedere se io con il tasto verde avvio solo la emu, mentre è ovvio che succeda se la avvio con il tasto rosso (avvia emu + cs)

Fino qua la mia teoria è giusta ?????????

Vi chiedo questo perché secondo le mie prove la pratica mi dice tutt’ altra cosa, ovvero da schiacciare il tasto verde o quello rosso non cambia proprio niente, ovvero il client è al buio !!!!

Quindi mi sorgono questi dubbi:

- funziona solo con alcune emu ??? (tipo la newcamd)
- funziona solo per collegamenti in xxxxxxx e non locali ???

Grazie a chiunque mi dia delle spiegazioni.

P.S. Credo di non essere uscito dal regolamento, se questo fosse successo gentilmente avvisatemi.

Ciao e grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Allora sempre cercando di non uscire dal seminato,allora esempio per leggere l'abbo utilizzi camd3+newcs se passi a newcamd+newscs basta che cambi la Cam senza riavviare il newcs cosa che prima non era possibile stessa cosa avviene col cardserver e qua mi fermo
icon12.gif

Ciao :D :D

Guida per Dm 7020

Ciao,

ho un DM 7020. Vorrei chiederti la tua disponibilita' ad aiutarmi.

Vorrei consigli su un immagine stabile da montare ed altro.

ma prima di andare avanti nelle domande aspetto un tuo consenso.

Grazie e scusa se mi permetto di disturbarti.

Humy 51

humy51 ha scritto:
Ciao,

ho un DM 7020. Vorrei chiederti la tua disponibilita' ad aiutarmi.

Vorrei consigli su un immagine stabile da montare ed altro.

ma prima di andare avanti nelle domande aspetto un tuo consenso.

Grazie e scusa se mi permetto di disturbarti.

Humy 51

Non c'è problema ma tieni presente che io utilizzo solo Colosseum
icon12.gif

NERI73 ha scritto:
Allora sempre cercando di non uscire dal seminato,allora esempio per leggere l'abbo utilizzi camd3+newcs se passi a newcamd+newscs basta che cambi la Cam senza riavviare il newcs cosa che prima non era possibile stessa cosa avviene col cardserver e qua mi fermo
icon12.gif

Ok, NERI73, la tua risposta mi ha fatto capire il perché le cose sul mio dream non andavano secondo quello che avevo letto sulla colosseum.

Però abbia pazienza se ti rompo ancora ma stò imparando pian pianino a conoscere la scatola magica.

Il secondo dubbio che mi viene adesso è:

che differenza c’è ad esempio tra le emu che hanno questa descrizione (Evocamd2.11_cs528 oppure Mgcamd1.12a_cs528) e le stesse ma con descrizione (Evocamd2.11_newcs e Mgcamd1.12a_newcs)

vanno entrambe bene per la procedura di cui sopra a patto che si usi in entrambi i casi la stessa descrizione (cs528 oppure newcs) oppure va bene qualsiasi accoppiata ???

inoltre, la famosa emu newcamd c’ entra qualcosa in queste estensioni ?? (visto che 528 è la versione della newcamd più consona a noi italiani…)

per questa procedura di avvio separato, la newcamd deve per forza essere installata ???

Ti chiedo gentilmente di aiutarmi, anche in privato se ritieni necessario,

Grazie anticipatamente.

Ciao neri73 volevo chiederti se mi potevi aiutare ad istallare le emu per vedere sky su colosseum ho acquistato un dreambox 7020 ho scaricato tramite ftp newcs.tar.gz e mgcamd.tar.gz in tmp ma nn funzionano ..le devo prima scompattare e poi trasferire i file ?

Indietro
Alto Basso