Colpo di Fulmine: Il Mago della Truffa - Dal 26 Maggio su SkyCinema1[1aTv]

alex89

Digital-Forum Friend
388043

TITOLO ORIGINALE: I Love You Phillip Morris
USCITA CINEMA: 02/04/2010
REGIA: Glenn Ficarra, John Requa
ATTORI: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Dameon Clarke, Jessica Heap
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Francia, USA 2009
GENERE: Commedia, Noir
DURATA: 102 Min
ASPECT RATIO: 1,85 : 1

BUDGET: $13.000.000
BOX OFFICE Italia: 2.046.790€
BOX OFFICE Worldwide: $20,722,843

IMDB: 6.7 (25,923 voti)
CRITICA INTERNAZIONALE (RottenTomatoes): 6.7 (140 recensioni)

TRAMA: La trama del film è incentrata sulla turbolenta vita di Steven Jay Russell, ex impiegato che dopo il licenziamento diventa un maestro dell'inganno e falsario, al punto di guadagnarsi il soprannome di Houdini. Russel nel 1993 viene imprigionato in un carcere di massima sicurezza di Houston; qui s'innamora del suo compagno di cella, Phillip Morris, e riesce a fuggire per ben quattro volte pur di congiungersi all'esterno col suo amante.

PERCHE' VEDERLO (Movieplayer.it):

Per gli amanti delle commedie romantiche che alternano la tenerezza all'irriverenza raccontando storie bizzarre di amori gay e di personaggi truffaldini, simpatici e folli.

PROSSIMI PASSAGGI:

Gio, 26/5 ore 21:10 - Sky Cinema 1
Ven, 27/5 ore 11:45 - Sky Cinema 1
Mar, 7/6 ore 5:10 - Sky Cinema 1
Mar, 7/6 ore 12:10 - Sky Cinema 1

SKY ON DEMAND: Disponibile Anche in Hd

a me sinceramente è piaciuto... i due attori son stati bravi e jim carrey era azzeccatissimo in quel ruolo.
non è un film che rimarrà negli annali, ma non è stato male ;)

caspita!!! Volevo vederlo per via di Jim Carrey... che mi piace sempre molto... ma dai vostri commenti... :D :D

Vedremo ;)

mai visto un jim carrey cosi bravissimo ma secondo me non sono film per lui, sono abituto a vederlo in altre vesti, gia in the majestic non mi era piaciuto figurarsi qui

E' un giorno, che vorrei tanto chiedere a chi ha scritto che il film è disgusto ( aggettivo un po insolito per commentare un film) il PERCHE'. Non vorrei pensare male...

non è disgustoso ma secondo me fa parte di uno di quei temi impegnativi e non facili, e secondo me nonostante un attore deve prestarsi a fare tutti i generi.. a me non ha convinto punto...

alex89 ha scritto:
E' un giorno, che vorrei tanto chiedere a chi ha scritto che il film è disgusto ( aggettivo un po insolito per commentare un film) il PERCHE'. Non vorrei pensare male...
Anch'io ho pensato la stessa cosa,non sarà il tema...:eusa_think:

Ragazzi ma ci sono stati dei tagli al film?
Io l'avevo visto tempo fa in dvd e rivedendolo sull'On Demand ho notato che è stata tagliata una scena di sesso.:icon_rolleyes:

Anche a me non è piaciuto...e dire che Jim Carrey mi piace molto come attore...ma sto film è veramente brutto

E' un film particolare, oltretutto è tratto da una storia vera e il protagonista reale sta ancora in carcere.

Cmq Carrey è come sempre strepitoso, non so se avete notato quanti Kg ha dovuto perdere per rappresentare il dimagrimento del protagonista.

Indietro
Alto Basso