Com'è possibile una cosa del genere...

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Allora, io a casa mia ricevo il mux 2 di mediaset, dfree e un altro doppione di dfree... E a volte anche mediaset 1

Abito in una casa a schiera, ed un mio vicino di casa, abitante in una delle case a schiera collegate alla mia, prende il mux 1 rai, e nessun altro canale!! :5eek:

Ma com'è possibile? E' l'unica persona secondo me che riceve il mux rai nel mio paese... ho provato a casa da mia nonna e la rai non si riceve, a casa di un mio amico neanche, un altro mio amico addirittura ha fatto sistemare l'antenna per vedere premium e ora prende tutto tranne la rai! (abita nel mio quartiere..). Mi riuscite ad illuminare? :icon_rolleyes:

evidentemente c'è la copertura ma l'antenna standard cioè quella che di solito gli antennisti fanno in quella zona la taglia fuori

liebherr ha scritto:
evidentemente c'è la copertura ma l'antenna standard cioè quella che di solito gli antennisti fanno in quella zona la taglia fuori

La copertura rai intendi? E che antenna ci vuole allora? E se prendi il mux rai poi è impossibile prendere gli altri?

BlackPearl ha scritto:
La copertura rai intendi? E che antenna ci vuole allora? E se prendi il mux rai poi è impossibile prendere gli altri?

si certo se qualcuno la riceve vuole dire che il segnale RAI arriva

Probabilmente è da una direzione diversa da quelli soliti verso cui puntano le antenne di solito nella tua zona

Poi le antenne se c'è da prendere una nuova freqeunza si possono anche modificare ma non conosco la zona e non posso entrare nei dettagli

Resta che se qualcuno aggancia i segnali RAI vuole dire che da qualche parte questo segnale arriva

Si ma voglio dire... Per prendere la rai dovrei spostare l'antenna quindi, giusto? E se la sposto però immagino che non riceverei gli altri... Forse dovrei aggiungerne una supplementare?

Indietro
Alto Basso