Com'è possibile?

alessandro21

Digital-Forum Gold Master
com'è possibile che, squadrettano tutti i canali del Mux Rai A tranne Rai 2??
premetto che lo prendo da una sola postazione.

alessandro21 ha scritto:
com'è possibile che, squadrettano tutti i canali del Mux Rai A tranne Rai 2??
premetto che lo prendo da una sola postazione.

Succede solo a te o è un problema comune a tutto il vicinato?

non posso verificare nel vicinato perchè piove, ma non credo che sia quello il problema visto che rai 2 si vede.
in casa lo fa su tutti i TV, se il problema persiste segnalo a Rai way...

alessandro21 ha scritto:
non posso verificare nel vicinato perchè piove, ma non credo che sia quello il problema visto che rai 2 si vede.
in casa lo fa su tutti i TV, se il problema persiste segnalo a Rai way...

E' molto probabile che sia un problema comune alla zona ma prima di chiamare Rai fai una verifica.
Controlla con la diagnostica del tv e/o decoder se vedi criticità nel livello del segnale o della qualità.
..... certo è che è strano! solo mamma rai può aiutarti.

flash54 ha scritto:
E' molto probabile che sia un problema comune alla zona ma prima di chiamare Rai fai una verifica.
Controlla con la diagnostica del tv e/o decoder se vedi criticità nel livello del segnale o della qualità.
..... certo è che è strano! solo mamma rai può aiutarti.
vedrò domani...
ho trovato il problema.
io prendo il mux A sul ch 11.
praticamente è successo che, sicuramente, la pioggia mi ha fatto arrivare un ch 51 da s. marco il lamis (FG), che essendo distante, si vede male...
il mio decoder ha fatto il resto mixando i canali.
può essere??

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
vedrò domani...
ho trovato il problema.
io prendo il mux A sul ch 11.
praticamente è successo che, sicuramente, la pioggia mi ha fatto arrivare un ch 51 da s. marco il lamis (FG), che essendo distante, si vede male...
il mio decoder ha fatto il resto mixando i canali.
può essere??

E' difficile che avvenga un mix perchè o arriva tutto il mux o non arriva.
Prova comunque a vedere le info guardando rai2 e poi rai1 e rai3; mi aspetto che siano tutti appartenenti allo stesso mux.
Accertati anche di cosa succede staccando una o l'altra antenna per vedere solo il 51 oppure l'11.

Edit: controlla con le info sui canali che squadrettano se il mux non cambia numero; ho visto un decoder, qui a Torino, che visualizzando le info si vedono le emittenti squadrettare ed il mux che in certi momenti è 36 ed in altri è 49.

Io proverei a resettare il decoder e a fare una ricerca manuale sul ch11 per vedere se così il decoder visualizza il MuxA correttamente,
ciao

ho verificato è controllato tutto.
il VHF 11 lo predo bene.
l'UHF 51 è arrivato qui causa pioggia.
ho verificato sia 11 che 51, e "l'intruso" è proprio quest'ultimo :)
il mio decoder ha fatto un pasticcio con l'LCN.
adesso sono andato sul terrazzo e ho filtrato il 51. appena passa la pioggia tolgo il filtro...
ho resettato il decoder, nuova ricerca ed ora è tutto OK.
poi in estate faccio delle modifiche all'impianto e all'antenna e quando arriva lo switch-off cambio tutto.
grazie dell'aiuto.;)

Se Stai Bari il muxA lo prendi bene senza problemi visto che trasmette da bari.
Se stai ad Adelfia prendi il MuxA da bari ...ma c'e' una portante da palo del colle che interferisce sul canale 11.
Io da bitonto non aggancio mica il 51 da s. marco il lamis (FG) immagina un po non si aggancia ne anche da bisceglie.
ciaoo

marcantonio64 ha scritto:
Se Stai Bari il muxA lo prendi bene senza problemi visto che trasmette da bari.
Se stai ad Adelfia prendi il MuxA da bari ...ma c'e' una portante da palo del colle che interferisce sul canale 11.
Io da bitonto non aggancio mica il 51 da s. marco il lamis (FG) immagina un po non si aggancia ne anche da bisceglie.
ciaoo
ecco perchè mi sembrava strano.
ma ti garantisco che l'ho agganciato fino a sta mattina, ora non lo aggancio più(ho rimosso il flitro)...
credo sia l'effetto della pioggia...non saprei.
PS l'11 non mi da problemi.

Indietro
Alto Basso