Com'è questo decoder?

VittorioPetrina

Digital-Forum New User
Telesystem TS9000 Tivù

Lo devo usare con un'antenna parabolica Telesystem da 80 cm e un feed monoblocco (Eutelsat e Astra).

Posso caricarci tutte le frequenze che voglio?

Mi darà problemi?

Voglio sspendere poco!

Ciao,

personalmente non lo possiedo e non l'ho mai provato, ma leggendo nel 3d ufficiale in evidenza sembra avere una mare di problemi!

A breve uscirà la cam tivùsat che sarà abbinabile a qualsiasi decoder: io aspetterei un attimo;)

Ciao

Ale

E' stato il primo decoder Tivusat che ho comprato, portato a casa e installato, ho provato a farlo funzionare, restituito il giorno dopo.

Ciao
Firetongue

VittorioPetrina ha scritto:
Grazie! :)

Volendo scegliere un altro decoder, com'è lo Humax Combo 9000?

Il migliore dei decoder Tivùsat attualmente in commercio icon_wink

Questo decoder ha uno slot per la tessera e l'altro per la cam.
Vorrei capire se lo slot per la tessera è già codificato per inserire la Tivùsat e quindi, se nello slot Common Interface, posso inserire una cam Viaccess.

Quindi:

- slot smartcard-->metto la Tivùsat
- slot C.I.-->metto la cam Viaccess

E' così? ;)

Vorrei capire se lo slot per la tessera è già codificato per inserire la Tivùsat e quindi, se nello slot Common Interface, posso inserire una cam Viaccess.

Quindi:

E' così? ;)

Si, certamente! Nel lettore puoi inserire la scheda tivusat venduta in boundle con il decoder e verrà corretamente decriptata!

Quindi:

E' così? ;)
Nello slot smartcard puoi inserire non solo la tessera Tivùsat, ma anche quella Mediaset, Dahlia, ecc.; in quello C.I. puoi inserire una cam di qualsiasi codifica (Mediaguard, Viaccess, ecc.) :thumbsup:
L'unica limitazione sta nel fatto che non digerisce contemporaneamente 2 card con uguale codifica: ad es. se inserisci nello slot smartcard la card Tivùsat e nello slot C.I. una Smarcam con card Mediaset Premium si impalla (xchè entrambe utilizzano la codifica Nagra) :icon_rolleyes:

Grazie 1000! :)

Volevo sapere un'altra cosa, cioè se questo decoder regge i multifeed e quanti al massimo?
Al momento io uso il dual feed, cioè Eutelsat e Astra, ma ne posso montare anche 4? :eusa_think:

drfelix ha scritto:
L'unica limitazione sta nel fatto che non digerisce contemporaneamente 2 card con uguale codifica: ad es. se inserisci nello slot smartcard la card Tivùsat e nello slot C.I. una Smarcam con card Mediaset Premium si impalla (xchè entrambe utilizzano la codifica Nagra) :icon_rolleyes:

Aggiungo che il problema dovrebbe riguardare specificatamente solo la codifica Nagra o al limite anche la codifica Irdeto della SamsungCAM (quest'ultimo non l'ho appurato). Invece se ad esempio si usa una card Irdeto nel lettore nativo incorporato e una irdeto nel modulo CI irdeto classico, inserito nell'alloggiamento CI, mi risulta non ci siano problemi. ;)

Ultima modifica:
Volevo sapere un'altra cosa, cioè se questo decoder regge i multifeed e quanti al massimo?
Al momento io uso il dual feed, cioè Eutelsat e Astra, ma ne posso montare anche 4?

Volevo sapere anche se conviene acquistarlo, non avendo l'HD?

;)

Al momento io uso il dual feed, cioè Eutelsat e Astra, ma ne posso montare anche 4?

Volevo sapere anche se conviene acquistarlo, non avendo l'HD?

;)
Di sicuro 4 li regge.. (Diseqc 1.0 / 2.0), e anche il motore (Diseqc 1.2); ma con quest'ultimo qualche problema lo da, a quanto ho letto in giro.

Riguardo l'Alta Definizione... è soggettivo... io ti risponderei di sì, perche non me ne frega nulla di questa (preferirei tutti canali in "full-SD" ma a qualita' ottima = bitrate adeguato). Il combo-9000 è forse il migliore tra quelli dedicati a Tivusat..ma ha dei bug fastidiosi...

Ora che esce la Cam Tivusat, fossi in te mi orienterei su un ricevitore con doppio alloggiamento CAM CI (Tivusat+Viaccess)...

Ultima modifica:
Ciao, io posseggo questo decoder (humax combo 9000)e lo uso col dual feed hotbird+ astra con diseq 1.0 e funziona senza problemi, è sicuramente il miglior decoder tra quelli certificati tivusat ma, come scritto da s7fano ha tanti fastidiosi bug come x esempio l'immagine leggermente decentrata verso sinistra...:crybaby2: io fossi in te aspetterei la cam tivùsat e prenderei l'x-dome 1000 che è in hd e legge pure sky... anche se costa 199 euro che aggiunti al costo della cam si va intorno ai 300 €.... ma hai un decoder di qualità sicuramente migliore , in hd e che legge anche sky, considera anche che la rai ha appena iniziato a trasmettere con un canale in hd e in futuro si presume che se ne aggiungeranno altri (canale 5 x esempio )quindi insomma... vedi tu

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Di sicuro 4 li regge.. (Diseqc 1.0 / 2.0), e anche il motore (Diseqc 1.2); ma con quest'ultimo qualche problema lo da, a quanto ho letto in giro.

Riguardo l'Alta Definizione... è soggettivo... io ti risponderei di sì, perche non me ne frega nulla di questa (preferirei tutti canali in "full-SD" ma a qualita' ottima = bitrate adeguato). Il combo-9000 è forse il migliore tra quelli dedicati a Tivusat..ma ha dei bug fastidiosi...

Ora che esce la Cam Tivusat, fossi in te mi orienterei su un ricevitore con doppio alloggiamento CAM CI (Tivusat+Viaccess)...

Io parto da zero, l'unica cosa che nel condominio dove vivo c'è la parabola!Mi consiglieresti un Clarke tech 3100 plus?Che da quel che ho letto legge la card senza cam?Oppure l'edision argus vip o mini 1 in 2?Grazie

Il decoder è arrivato, ho scelto il Combo 9000 e sto procedendo con l'attivazione della TivùSat.
Sono soddisfatto dell'acquisto!

Ciao e grazie a tutti! ;)

Indietro
Alto Basso