comag sl35

giocoker

Digital-Forum New User
oilà,
sto cercando di aggiornare il comag ma non ci riesco. il software (comag system eccetera) inizia a testare la com e rimane lì.....
qualche aiutino? thanks
gio

Attento a quello che carichi potresti danneggiarlo,il mio consiglio é di aprirlo e vedere che cip monta se un B1 0 E1 dopo puoi vedere che soft caricare.:eusa_think:

stesso problema, sono riuscito a fare il dump (backup) del firmware on board ma non riesco ad aggiornare...
sto testando tutto daccapo, dal cavo null modem al convertitor usb->rs232 (uso un portatile senza porta seriale), ma proprio non riesco
se ci riesco mi faccio vivo...

nel frattempo ti consiglio cmq di fare anche tu il backup, può sempre essere utile

grazie per le risposte;
ma il backup con quale software lo fai? se fosse un problema della com del .... com..ag!?

ho provato a fare gli aggiornamenti anche con altri pc ma il risultato è lo stesso "test porta seriale"............. grrrrrr

spero di rileggervi di nuovo!

grazie e a presto

gio

trovato!!!!

bisogna avviare l'applicazione a decoder spento!

lanciare il loader, caricare il firmware ed avviare l'applicazione quindi accendere il dec dall'interruttore sul retro.................

ciaociao

gio

re

Come iviare un fw ad un comag.
Prima di tutto aprire il dek è accertarsi che cpu monta, sbagliare fw significa quasi sicuramente gettare il dek, se è M3329 B1 mandare solo fw x quel determinato dek che sia B1, cosi per E1 etc.Cioè' se è un dek sl35 E1 inviare solo fw x 35 E1.
Collegare cavo null modem a dek e pc spenti alimentare il pc, aprire il programma da usare Ali-upgrade o DVB-upgrade selezionare com, fare prima se è possibile un dump del proprio decoder (sempre comodo avere il fw originale in casa)
cliccare su dump dare un nome al proprio fw es original35E1 cliccare avanti accendere il dek dopo circa 3 minuti è fatta.
spegnere il dek, selezionare il fw da inviare e premere avanti(dipende dalla lingua in cui è scritto sul progr) solo adesso accendere il dek.
Parte la comunicazione e avanza la striscetta che indica l'upload finito cio' ci sono 2 tipi di programmi su uno bisogna ricliccare avanti sull'altro fa in automatico la srittura sulla flash, comunque mai spegnere dek o pc

A procedura finita buona visione

franz62 ha scritto:
Come iviare un fw ad un comag.
Prima di tutto aprire il dek è accertarsi che cpu monta, sbagliare fw significa quasi sicuramente gettare il dek,
scusami..non sono un grande esperto ma tutta sta procedura per comag sl35 non lo fatto ed è tutto ok,:D non uso questo firmware fw x 35 E1. e usandolo mi blocca il decoder e rimane solo con i trattini, rimetto l'altro tutto ok :eusa_think:

Nuovo firmware SL65-Sl35 E1...

Segnalo nuovo firmware testato e funzionante al 100% su SL65 E1.
Va bene anche su SL35 E1.

File: sl65-sl35 e1 sf de iLA.zip (AU Attivo)

cut
http://dvb-upload.com/index.php

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso