• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

comcrypt 4000 rev 1.3 Philips

gcpes

Digital-Forum New User
Registrato
8 Ottobre 2010
Messaggi
4
Buongiorno, ho un decoder comcrypt 4000 rev 1.3 della Philips.
Qualcuno mi può mandare lo schema elettrico per poter fare delle modifiche.
In alternativa vorrei chiedere se qualcuno, a pagamento, potrebbe farmi delle modifiche.
Io abito vicino alla fiera di Rho/Pero (Mi)
Grazie in anticipo per il vostro riscontro.
Cordiali saluti Giancarlo

Dovrei fare le seguenti modifiche:
1)From pin 18 of Delta chip, starts a copper line that splits in two in a certain point.
Cut it at the point that goes to cpu board and connect to ground the pin of the cpu board that this line goes to.
2)Cut the cpper line of pin 32 of Delta chip
3)Connect pin 33 with pin 20 of Delta chip
4)Connect pin 22 with pin 23 of above chip
 
per curiosita' ma a cosa ti servirebbe ormai? io dovrei avere quello del predecessore (2000) credo sia lo stesso.
 
Sembrerebbe che facendo le modifiche si possa usare come decoder terrestre.
Se si lascia così si può portare alla discarica.
 
gcpes ha scritto:
Sembrerebbe che facendo le modifiche si possa usare come decoder terrestre.
Se si lascia così si può portare alla discarica.
Uhm, ma non credo possa essere usato per il digitale, da che ricordo quella modifica serviva per trasmissioni analogiche che non esistono più... a meno che mi sfugge qualcosa... :)
 
S7efano ha scritto:
Uhm, ma non credo possa essere usato per il digitale, da che ricordo quella modifica serviva per trasmissioni analogiche che non esistono più... a meno che mi sfugge qualcosa... :)
Vecchi ricordi:sad:
Era con codifica irdeto ma analogico,:evil5: perciò discarica:D :D
 
ehh.ehh....ricordi d'infanzia....:5baby:
Con la modifica.....mettevi in chiaro il video ma non l'audio che era digitalizzato.....
 
Novram ha scritto:
ehh.ehh....ricordi d'infanzia....:5baby:
Con la modifica.....mettevi in chiaro il video ma non l'audio che era digitalizzato.....
eh sì.. ma l'audio lo si poteva sempre prendere dal canale mosaico in chiaro sul sat
icon6.gif
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, siccome non sono un esperto che conclusione devo trarre...?
E se volessi provare a fare le modifiche c'è la possibilità di avere uno schema..?
Grazie - saluti Giancarlo
 
gcpes ha scritto:
Ciao a tutti, siccome non sono un esperto che conclusione devo trarre...?
E se volessi provare a fare le modifiche c'è la possibilità di avere uno schema..?
Grazie - saluti Giancarlo
Se trovo lo schema te lo mando :) pero' non puoi verificare nulla.. ovvero non modificato funziona da semplice sintonizzatore dei canali analogici rimasti, e con la modifica non cambia nulla, perche i canali su cui serviva la modifica non trasmettono piu da diversi anni, per cui il comportamento rimane invariato perche i canali ricevibili sono già tutti in chiaro. ;) In altre parole aldila di usarlo come un sinto analogico terrestre non serve a piu' a nulla. Tutt'al piu' io recupererei il modulatore UHF interno (mi pare sia stereo ma non son certo), se vuoi ad esempio ridistribuire un segnale (di un decoder sat, vcr o altro)... visto che comprati nuovi come pezzo singolo mi pare non costino proprio pochissimo... ma in ogni caso per recuperarlo e configurarlo ci vuole un minimo di dimestichezza di elettronica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso