Come acquistare tivusat? è utilizzabile in Arabia Saudita?

Buongiorno,
qualcuno sa rispondere ai miei due quesiti?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti

DEVI ACQUISTARE UN DECODER CERTIFICATO CON TESSERA TIVUSAT COMPRESA, POI PROCEDERE ALL'ATTIVAZIONE TELEFONICA O TRAMITE IL SITO.

Se non sbaglio la registrazione puo' avvenire anche a nome di un soggetto diverso dal titolare dela canone rai.

Pero' non so se se puoi portare il decoder in arabia saudita e se poi sia possibile instalallre parabole perche i sauditi sono inflessibili su molte cose. In dogana potrebbero pure non farteli passare.

Pero' non so se se puoi portare il decoder in arabia saudita e se poi sia possibile instalallre parabole perche i sauditi sono inflessibili su molte cose. In dogana potrebbero pure non farteli passare.

Nonostante ci sia il divieto di installare parabole in Arabia Saudita, quasi tutti utilizzano la tv satellitare lì (97%).

Ultima modifica:
la registrazione puo' avvenire anche a nome di un soggetto diverso dal titolare dela canone rai.
La tessera si attiva anche dando un nome diverso dall'intestatario dell'abonamento alla radiotelevisione, è vero,
ma per essere in regola con la legge italaina si deve comunque abitare nella medesima casa o casa di pertinenza di quel nucleo familiare. Altrimenti in teoria rischi il reato(!) di evasione del canone radiotelevisivo.

Per chi abita all'estero in forma stabile, si diceva che basta rientrare ne registro degli italiani residenti all'estero AIRE, non so se l'amico OP possa rientrare in tale categoria. E comunque, statisticamente parlando non mi pare che siano stati fatti incroci di dati per scoprire gli evasori del canone.

Buongiorno,
qualcuno sa rispondere ai miei due quesiti?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti

Magari il decoder riesci a fartelo spedire o a farlo passare alla dogana. Magari riesci a montare la parabola. Magari riesci pure a procurarti la tessera e ad attivarla. Ma in Arabia Saudita ricevere Hotbird potrebbe non essere possibile...
hb6.gif

La tessera si attiva anche dando un nome diverso dall'intestatario dell'abonamento alla radiotelevisione, è vero,
ma per essere in regola con la legge italaina si deve comunque abitare nella medesima casa o casa di pertinenza di quel nucleo familiare. Altrimenti in teoria rischi il reato(!) di evasione del canone radiotelevisivo.

Per chi abita all'estero in forma stabile, si diceva che basta rientrare ne registro degli italiani residenti all'estero AIRE, non so se l'amico OP possa rientrare in tale categoria. E comunque, statisticamente parlando non mi pare che siano stati fatti incroci di dati per scoprire gli evasori del canone.

Si' ovviamente hai ragione. Confermo tutto.

P.s. A proposito di arabia saudita ho notato sul sito flysat che alcuni canali di questa nazione presenti su hotbird come KSA 2 e saudi sport 2 sono spariti da questo satellite.

Indietro
Alto Basso