Come aggiornare i programmi

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Vorrei chiedere qual'è la strada seguire per aggiornare i programmi ?

oggi ho incontrato un problema nel tentativo di aggiornare MSI Afterburner, ma in genere come bisogna comportarsi ?

bisogna disinstallare prima la vecchia versione del programma e poi successivamente installare la nuova ?

Poi invece ci sono casi di programmi in cui fanno partire in automatico l'installar dopo averlo scaricato tramite la GUI.

ciao, diciamo che l'hai appena detto tu, ci sono casi e casi, alcuni programmi si aggiornano automaticamente altri no, bisogna aggiornarli manualmente si veda ad esempio tanto per citarne uno LibreOffice.
Quindi non c'è una regola assoluta, anche se mi sembra in rete esistano sodtware in grado di gestire gli aggiornamenti dei propri programmi installati, ora non ricordo quali siano, ma dovrebbe esserci qualcosa, prova a fare una ricerca sul web, so per certo che inoltre c'è Avast noto programma antivirus che ha anche quest'opzione che se installata permette di indicare (ma soprattutto per i plugin ma credo anche per software installati sul proprio computer) se ci siano aggiornamenti di nuove versioni su alcuni programmi magari non aggiornati all'ultima versione, quindi il consiglio che ti do prova a fare una ricerca su internet e vedi se trovi qualcosa.

Indietro
Alto Basso