Come Aggiornare il Decoder...

Ele8212000

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!!

ho comprato cavo rs232, scaricato programma e vari file di aggiornamento, collego tutto al pc, lancio il programma per lo scambio di dati, ma questo non vede proprio il decoder....:crybaby2: in cosa sbaglio (non sono molto ferrata con il pc...)...

dimenticavo... il decorer è un Syncro 2800...

help...

grazie
Ele

è un po poco come info,ma il prog (loader) è quello del decoder?? i file che hai scaricato sono x il Syncro?,il cavo è null modem o un cavo diritto?? che connnettore rs232 ha il deco? maschio o femmina??ciao

Ciao, i prog sono per il mio modello, per cavo diritto o null modem cosa intendi?? i connettori del cavo sono femmina-femmina e si agganciano perfettamente al pc e al deco....

ps. quando ho comprato il cavo ho chiesto al ragazzo del mediaw che mi serviva per aggiornare il software del del deco.....

grazie per l'aiuto!!

ci sono dei decoder che necessitano di cavo null modem(incrociato ) oppure di cavo dati diritto (prolunga) per quello che te lo chiedevo ,ma ora vorrei sapere anche che nome ha questo prog e che file usa e la modalita di "lancio " del prog (spegnere da dietro e avviare col programma gia partito) oppure con una altra modalita ,spiegaci un po di + se puoi ciaoooooooo

Ele8212000 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!

ho comprato cavo rs232, scaricato programma e vari file di aggiornamento, collego tutto al pc, lancio il programma per lo scambio di dati, ma questo non vede proprio il decoder....:crybaby2: in cosa sbaglio (non sono molto ferrata con il pc...)...

dimenticavo... il decorer è un Syncro 2800...

help...

grazie
Ele
Il Syncro 2800 è un nuovo ricevitore FTA prodotto dall'azienda [SIZE=-1]syncroelectronics.

Al momento non abbiamo notizie circa il suo aggiornamento via seriale, tipo di cavo da utilizzare, programma e firmware.

Ti consiglio di contattare direttamente il produttore per le notizie utili.

Nelle more sto contattando il produttore ed attendo risposta per le notizie utili, ti farò sapere, così spostiamo il post nella sezione altri decoder.

ciao

[/SIZE]

Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto!!!

nelle brevi ist. che ho trovato con il prog:

1)Aprire il file del loader (upgrade nine)
2)Collegare con cavo null modem ricevitore al computer
3)Mettere il ricevitore in modalita' stand by
4)Per upgradare il software spuntare la voce "download main software"
5)Cliccare sul tasto "OPEN" e scegliere il file "CX NINE ULTRAWAVE V1.// e lanciarlo con start.
6)Per upgradare l'elenco canali spuntare la voce "Download program and configuration",cliccare su OPEN e scegliere il file CXD database e quindi lanciarlo con START

ma seguendo questo procedimento non funzica niente.....o meglio il pc non vede il decoder...

p.s.:nel retro del decoder, dove collego il cavo, c'è scritto RS232c

attendo vostre notizie!!
grazie ancora per l'aiuto!!!!

Ele8212000 ha scritto:
Grazie per l'aiuto!!!

nelle brevi ist. che ho trovato con il prog:

1)Aprire il file del loader (upgrade nine)
2)Collegare con cavo null modem ricevitore al computer
3)Mettere il ricevitore in modalita' stand by
4)Per upgradare il software spuntare la voce "download main software"
5)Cliccare sul tasto "OPEN" e scegliere il file "CX NINE ULTRAWAVE V1.// e lanciarlo con start.
6)Per upgradare l'elenco canali spuntare la voce "Download program and configuration",cliccare su OPEN e scegliere il file CXD database e quindi lanciarlo con START

ma seguendo questo procedimento non funzica niente.....o meglio il pc non vede il decoder...

p.s.:nel retro del decoder, dove collego il cavo, c'è scritto RS232c

attendo vostre notizie!!
grazie ancora per l'aiuto!!!!

hai settato la porta com nel menu del programma?? ci dovrebbe essere prova ciaoooooooooPS di solito è la porta COM 1 provale entrambi

....il mio pc me ne da 4 le ho provate tutte, ma niente....

questa sera o domani provo vari tentativi di lancio programma, e accensione deco....in varie sequenze....

se avete altri suggerimenti,,,,

grazie
Ele

Due domande:
1) hai un adattatore USB > Rs232 ??? perchè dici che hai 4 porte?

2) il cavo che ti hanno venduto è un nullmodem oppure un Pin to Pin cioè diritto ??

Questo è importante perchè se il cavo è sbagliato il PC non comunica con il decoder

ciao

Ciao,

il cavo è seriale > seriale..
quando lancio il prog, c'è l'opzione setting port, e li trovo com1-2-3-4...

sinceramente non so dirti se è dritto o null modem...:icon_redface:
quando l'ho comprato ho chiesto al ragazzo del mediaw che
mi serviva per aggiornare il decoder sat...
(dietro il decoder, dove collego il cavo c'e scritto rs232c)

che differenza c'è tra pin to pin e null modem?? (scusa la mia ignoranza:icon_redface: )

grazie
Ele

il pin to pin significa che ogni polo del connettore sul device A è cablato esattamente sullo stesso polo del device B. Nel null modem invece si ha "inversione" tra i poli della trasmissione e ricezione, come è spiegato qua. Se ci dici che i due connettori sono entrambi femmina, è molto probabile che il cavo necessario sia null-modem (incrociato).
Verifica che la porta COM che stai utilizzando sia effettivamente quella che selezioni dal programma (COM1, 2, 3 oppure 4) e che le impostazioni di velocità siano corrette (bit per secondo 9600, bit di dati 8, nessuna parità, bit di stop 1, controllo di flusso nessuno). Trovi questi dati nelle proprietà della COM, nel pannello di controllo -> hardware -> ports -> communication ports.
;)

Syncro 2800 FTA

Ho spostato la discussione qui perchè credo che sia più giusto trattare la materia su altri ricevitori.

Ho acquisito tutte le notizie utili per poter aggiornare questo decoder, a patto che necessiti effettivamente di un aggiornamento, questo è possibile vederlo dalle info del decoder.

@Ele8212000 veniamo al dunque.

Per prima cosa necessita sapere se possiedi un Syncro 2800 FTA normale oppure un Plus, perchè i FW sono diversi.

Il cavo da utilizzare per l'aggiornamento da seriale è un cavo nullmodem ovvero un DB9 F-F(femmina -femmina).

Poi necessita il loader 1.03 .exe ed il nuovo FW cx ninenormal stabile.

Però se lo stesso FW già è caricato non necessita sostituirlo.

In ogni caso la procedura è questa:

1) Aprire il loader
2) collegare il cavo nullmodem tra ricevitore è PC
3) Mettere il ricevitore in modalità stand by
4) Spuntare la voce dowload main software
5) Cliccare su Open e scegliere il Fw da caricare
6) Cliccare su start
7) avverrà il trasferimento del nuovo FW.

Esiste anche la procedura per Upgradare i canali, questo lo vedremo eventualmente in seguito.

ciao )Aprire il file del loader

Ciao Labrador!!

grazie per l'aiuto!!
(il mio deco è il 2800 plus..)
allora probabilmente il mio problema è solo il cavo....
questa sera vado al media e vedo se me lo cambiano...
(in teoria entro i 7gg sono obbligati a cambiarmelo:evil5: )

il loder 1.03 dove lo reperisco...
quello che ho trovato io, (se non erro:eusa_think: ) è 0.9..

grazie ancora!!!
fra una sett. ti faccio sapere se sono riuscita!!!
(set prossima sono in ferie!!!!!! :D )

Ok... sicuramente è il cavo....

Inoltre hai un mio Pm sulla problematica, ti raccomando metti solo FW per il Plus....

ciao

Grande Labrador!!!

cosi dovrei risolvere!!!!:D

anche tu hai un mio PM!!!

Buon fine settimana!!!!!

Tranquilla.... risolverai sicuramente.....:D tutto avverà per magia :eusa_whistle::eusa_whistle:

Quando potrai scrivi le tue impressioni sulla bontà del decoder e relativo funzionamento.

Ciao buone ferie e buon fine settimana.

Stesso tipo di ricevitore

Ele8212000 ha scritto:
Grande Labrador!!!

cosi dovrei risolvere!!!!:D

anche tu hai un mio PM!!!

Buon fine settimana!!!!!

Ciao Ele,
ho letto i tuoi messaggi e visto che ho lo stesso tipo di ricevitore (Syncro 2800PFTA però NON plus) vorrei sapere se sei riuscita a risolvere il tuo problema.
Mi piacerebbe anche sapere a cosa serve realmente aggiornare il fw del ricevitore? Si riesce ad avere l'aggiornamento automatico
Come si può sapere se il tuo fw è il + aggiornato? Dove si scaricano gli aggiornamenti? Come s'installano? Avrei altre decine di domande... mi puoi aiutare (con spiegazioni semplici)? GRAZIE 1000
Prong

Ho modificato il tuo post perchè qui non è consentito parlare di pirateria, Attenzione

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso