Come aggiornare il firmware

aemchier

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, non sono molto esperto in materia però vorrei aggionare il firmware del mio humax 5400 non z, che monta il 2.07. Però come faccio a metterlo? Basta NHF smart, quello che uso per i canali? Però non trovo il firmware, il mio decoder dice: system id 0016.0200 OAK I&II, ho provato alcuni di questi della sezione download ma non mi accetta dice errore. Grazie

Ciao, ti serve HDFSMART per inviare i nuovi firmware patchati e non.
Il mio Humax ha il loader 2.08 e il tuo il 2.07 che serve a capire che la tua versione è abbastanza datata.
Ci sono molti modi per fare l`aggiornamento, ti consiglio di leggerti tutti i doc riguardanti l`Humax 5400 che trovi in giro e dopo chiedici qualche altro chiarimento.
Ciao Lupi

Il fatto è che la patch apposita su questo forum era corrotta cosi sono riuscito a scaricarlo dal sito mediasat. Fatto, aggiornamento del 2002 giusto? Ma cosa cambia con la vecchia 2.07? In effetti come software non mi è mai sembrato molto stabile, a volte girando tra i canali si impianta, ho subisce dei rallentamenti gravi! Secondo me la vecchia 2.07 era quasi una beta. O sbaglio?

Per l'ennesima volta,state attenti a giocare con il LOADER....

Il LOADER NON E' UN FIRMWARE:icon_cool:

Molte volte per imperizia sostituendo il loader si rischia di compromettere la flash:eusa_wall:

Per rispondere alla tua domanda aggiornando il loader non si hanno modifiche sostanziali.

Io non direi che ci sono versioni corrotte su digital forum,forse qualcosa è andato storto.:icon_cool:

Se ti si impianta il decoder il problema non è nel loader secondo me.Prova a fare pulizia con il deleteallchannels e a inviare nuovamente una lista aggiornata.

ciao:D

Ultima modifica:
il file zip è cottorro e non si decomprime... quello relativo allo 0016.0200. ora quando parte mi dice versione 2.08 e non 2.07 quindi il firmware è stato aggiornato!

Felice per te che tutto sia andato bene!

E comunque l'ultimo FW ufficiale per l'humax è HIC 1.05.00 - 02 - IRCI-5400 - System ID : 0016.0200 OAK-II, MK2 tuner : Loader L2.08. + Eseguibile

Mentre confermo che HIC 1.03.06 - 02 - IRCI-5400 - System ID : 0016.0200 OAK-II, MK2 tuner : Loader L2.08. + Eseguibile è corrotto.

Ciao

Indietro
Alto Basso