Come aggiornare via USB il mio Clarche tech 2100+

superbibbo

Digital-Forum New User
Cari amici vicini e lontani a voi tutti il mio piu cordiale buonasera.
dopo un biennio passato con un jeppsen 6000 lo stesso è spirato senza neppure darmi la possibilità di dargli degna sepoltura. Il nuovo nato si chiama clarke tech e devo dire che mi trovo molto bene. Ma come tutte le cose che prima o poi devono succedere eccoci al fatidico momento degli aggiornamenti.
ma aimè la procedure che adottavo con il vecchio zio Jep è totalmente diversa poichè questo gioiellino ha una chiave USB.
Come faccio? c'è qualcuno che mi prende èper mano e mi guida verso la terra promessa?
Sentitamente in anticipo come sempre ringrazio.
Paolo

devi scaricarti firm e setting li decomprimi e li metti sulla pendrive,dopodiche' li carichi sul dec.

gir ha scritto:
devi scaricarti firm e setting li decomprimi e li metti sulla pendrive,dopodiche' li carichi sul dec.
io con il 2100 plus ho problemi ad usare l'editor via cavetto:eusa_think: ma tramite usb io posso importare i canali dal decoder,modificarli e rimandarli al dec come piacciono a me? dato che non uso setting e mai li usero?:D

a importarli dal dec. su pen drive, si' puoi farlo poi per modificarli puoi usare il clark editor studio 308 .

ciao!
con editor studio puoi anche rinominare i canali, crearti gruppi ad hoc, impostare i "salta canali"etc...:D

intruder800 ha scritto:
io con il 2100 plus ho problemi ad usare l'editor via cavetto:eusa_think: ma tramite usb io posso importare i canali dal decoder,modificarli e rimandarli al dec come piacciono a me? dato che non uso setting e mai li usero?:D

Grazie a tutti per le dritte.
cambiare i canali non mi interessa. mi vanno bene quelli che ho. Mi interessa rivedere i canali che vedevo prima. Ma ultimamente ne ho perso qualcuno.
Ho contattato Canaal Digitaal Olandese e mi hanno detto che hanno cambiato i codici di codificazione e che devo aggiornare il firmaware.
Ma dove trovo il firmware?
Ho provato a scaricare quello della clarke tec. dal loro sito. Eseguita la procedura come da voi dettato ma niente da fare. Anzi ho perso un altro canale.
Sto perdendo uno a uno tutti i canali di canaal ditaal olandese e la mia fidanzata che ovviamente viene dalla terra dei tulipani comincia a dare i primi segni di nervosismo.
aiutatemi vi prego.

Hei!!!!!!!
calma gringo, non ti scaldare.................
Abbonamento tutto regolarissimo niente pirateria :))
Daltronde con un abbonamento a due euro e mezzo al mese che vantaggio ci sarebbe a craccare i codici?
Tranquillo, confermo tutto regolare. abbonamento fatto e sottoscritto in Olanda.
Prima usavo un Jeppsen 6000 ma poi è deceduto e ho dovuto cambiare.Mi hanno consigliato il 2100 plus usb e ho fatto così.
tutto bene per tre mesi e adesso questa storiella che richia di farmi divorziare...

ribadisco tutto regolare.
abbonamento sottoscritto con tanto di accredito su c/c mensile.
no piratato!

Se il ctech getisce la codifica della scheda C+NL, secondo me devi aggiornare i settings. Magari qualche transponder o qualche PID dei canali è cambiato: può succedere.

la frase :
calma gringo, non ti scaldare è una frase che che compare in spaghetti western di sergio leone e non voleva essere offensiva. se lo è stato ti chiedo scusa fin da ora. era solo una citazione. il pezzo mancante di detta frase sarebbe stato: sei un duro! vieni ti offro da bere............
ad ogni buon conto ti rinnovo le mie scuse.
per quanto riguarda la precisazione sulla pirateria leggo e ho letto post di persone che fanno richieste abbastanza bizzarre. magari leggendo questo pensano prima di fare richieste fuori luogo.

ANDREMALES ha scritto:
Se il ctech getisce la codifica della scheda C+NL, secondo me devi aggiornare i settings. Magari qualche transponder o qualche PID dei canali è cambiato: può succedere.

grazie per l'intervento e ti dico che assolutamente tenterò anche questa carta.
come dicevo prima della settimana scorsa vedevo tutto perfettamente poi all'improvviso è sparito un canale che si chiama veronica/jetix, poi discovery channel poi uno alla volta son spariti ned 1, ned2, ned3.
scarico i settings del sito, provo e poi faccio sapere. inoltre va considerato che io non ci capisco molto di sta roba e vado un po per tentativi.
Vado..........................

Niente da fare.
Tuttavia ho notato che appena installati i settings veronica è riapparso per pochi istanti e forse è un problema di frequenze o di scelta dei trasponder. Continuo le prove. se a qualcuno venisse in mente qualche altra idea nel frattempo........................................

allora ti suggerisco di disabilitare l'EMU interno (non si sa mai).
Se non ricordo male dovresti andare dal menù sulle "opzioni sicurezza" (o "security settings" e mettere la voce MULTICAS a OFF.
Guarda se così ti funziona.

ANDREMALES ha scritto:
allora ti suggerisco di disabilitare l'EMU interno (non si sa mai).
Se non ricordo male dovresti andare dal menù sulle "opzioni sicurezza" (o "security settings" e mettere la voce MULTICAS a OFF.
Guarda se così ti funziona.
proverò senz'altro poi ti faccio sapere.

Indietro
Alto Basso